/ Attualità

Attualità | 01 gennaio 2019, 19:57

Capodanno con il sole ed un clima quasi primaverile, ma da domani arriva il vento. Raffiche fino a 120 km/h

Di seguito le previsioni dell'Arpal.

Capodanno con il sole ed un clima quasi primaverile, ma da domani arriva il vento. Raffiche fino a 120 km/h

L'inizio anno si apre con il sole e un clima quasi primaverile primaverile che ha permesso a molti di passare la giornata magari a prendere il sole sulla spiaggia.

Non si possono mettere via le giacche, però, infatti le previsioni dell'Arpal parlano chiaro e da domani si attendono venti anche molto forti che, sebbene probabilmente non permetteranno alle nubi di soffermarsi, determineranno un calo termico anche importante.

Ecco le previsioni: 

Mercoledì 2 gennaio 2019 - Nel corso della mattinata rapido aumento dei venti dai quadranti settentrionali. Venti generalmente di burrasca e localmente di burrasca forte da Nord o Nord Est per tutta la giornata, con raffiche fino a 100/120 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli. Iniziale parziale attenuazione nelle ultime ore della giornata. Temperature in diminuzione con locali condizioni di disagio fisiologico nella seconda parte della giornata. Mare in aumento al largo fino ad agitato, con possibili locali sconfinamenti da Est sulla costa di A.

Giovedì 3 gennaio 2019 - Nelle prime ore ancora venti da Nord o Nord Est, forti o localmente di burrasca, in progressiva attenuazione nel corso della mattinata fino a deboli o moderati. Moto ondoso in calo. Temperature in ulteriore diminuzione nel corso della notte con probabili condizioni di disagio fisiologico per freddo.

Qui il bollettino previsionale emesso oggi: https://www.arpal.gov.it/…/bollettino-liguria/riassunto.html

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium