ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 20 gennaio 2019, 17:12

Savona, Cicciolin sbarca alla Torretta: via al Carnevale (FOTO e VIDEO)

Il re savonese del Carnevale è sbarcato alle 16.00 alla Torretta dal mare insieme alla sua corte, i bambini mascherati e la banda Forzano lo hanno accompagnato sulle barche dell'Assonautica

Savona, Cicciolin sbarca alla Torretta: via al Carnevale (FOTO e VIDEO)

Il Carnevale può ufficialmente avere inizio: questo pomeriggio la maschera del carnevale di Savona, Cicciolin (per il sesto anno impersonato da Paolo Patorniti alias Paolo Nobel), ha ricevuto le chiavi della città dall'assessore alla cultura e alle politiche giovanili Doriana Rodino, dando così via ai festeggiamenti.

 

Il re savonese del Carnevale è sbarcato alle 16.00 alla Torretta dal mare insieme alla sua corte e ai bambini mascherati, che lo hanno accompagnato sulle barche dell'Assonautica. Arrivato a terra ha sfilato per le vie cittadine: via Gramsci, via Paleocapa e corso Italia insieme al gruppo storico della Campanassa e ai borghi savonesi mascherati.

Tante le maschere presenti arrivate dai paesi limitrofi come Zuccarello da Albenga, Re Basilico da Celle, da Cairo Nuvarin Der Castè, Beciancin, capitan Fracassa e Pue Pepin da Loano. 

Appuntamento quindi anche al 17 di febbraio quando verranno riconsegnate le chiavi alla prima cittadina oltre alla rottura della pentolaccia in piazza del Brandale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium