ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2019, 17:43

Elezioni Comunali, a Vado il sindaco Giuliano rilancia la sfida: “Puntiamo sullo sviluppo, il lavoro e gli investimenti”

Confermati buona parte dei consiglieri e assessori uscenti. “Vivere Vado”sarà nuovamente tra i rivali.

Elezioni Comunali, a Vado il sindaco Giuliano rilancia la sfida: “Puntiamo sullo sviluppo, il lavoro e gli investimenti”

Una lista civica come nel 2014 che vedrà al suo interno buona parte dei consiglieri e assessori uscenti e uno spazio dedicato alla società civile.

Mancano 4 mesi alle elezioni amministrative e il sindaco uscente Monica Giuliano è pronta a ricandidarsi confermando il gruppo di lavoro degli ultimi 5 anni dando spazio a alcune novità.

“Ho nella mia giunta tutti assessori alla prima esperienza e faranno parte nuovamente della squadra, ci sono ancora degli spazi e stiamo lavorando agli ultimi nomi, sto ancora discutendo nel mondo dell’associazionismo e sono tutte persone che vivono a Vado e lavorano sul territorio” spiega la prima cittadina.

“In un comune di 8.000 abitanti contano le persone e le competenze, non esistono schemi di segreteria di partito definito, come in tutti i comuni come Vado. Sono prevalentemente liste di persone di competenze. C’è bisogno di ‘civismo’, per me è stato un ottimo esperimento quello del 2014, voglio riproporlo, abbiamo messo davanti le persone, le capacità, ho concluso tutto il programma di mandato e raddoppiato gli investimenti. Dico solo che il gruppo che sceglie i nomi è il gruppo civico” continua Monica Giuliano smentendo le voci di un suo possibile accordo con il centrodestra e con il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

“Sviluppo, lavoro e investimenti, questi i punti principali sul quale ci concentreremo nuovamente” conclude il sindaco Giuliano.

Per quanto riguarda i futuri rivali alle urne, “Vivere Vado”, l’attuale gruppo di opposizione capitanato dai consiglieri Roberto Cuneo, Francesco De Merra e la portavoce del comitato Franca Guelfi, rinnoveranno nuovamente la sfida al sindaco uscente ma non è da escludere la formazione della lista storica del consigliere Pietro Bovero e una targata Lega.

“Siamo consapevoli delle nostre forze e debolezze, l’obiettivo è vincere, dopo 5 anni così siamo stufi dell’attuale amministrazione, la gestione va al di là degli schieramenti - dice Franca Guelfi - siamo pronti a partire, consapevoli che bisogna lavorare ancora. Abbiamo una rosa di nomi per il candidato sindaco ma lo ufficializzeremo a fine marzo”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium