ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 15:40

Strada Provinciale 23 del Melogno: si aprirà uno spiraglio a partire da aprile?

La consigliera provinciale Isella: "Con l'approvazione del bilancio sapremo quante risorse abbiamo da investire in manutenzioni"

Strada Provinciale 23 del Melogno: si aprirà uno spiraglio a partire da aprile?

Si apre una luce di speranza per la SP23 del Colle del Melogno, strada fortemente dissestata alla quale abbiamo dedicato diversi servizi in passato (leggi QUI e QUI). Potrebbero forse infatti partire i lavori di recupero dell’arteria viaria dell’entroterra, ma con quale entità lo sapremo soltanto ai primi di aprile.

Si tratta di un crocevia fondamentale per collegare i comprensori Finalese, Pietrese, della Val Maremola e della Val Bormida. Da quei nostri articoli, risalenti ormai all’estate e all’autunno scorsi, abbiamo continuato a ricevere in redazione segnalazioni di chi quei luoghi li vive quotidianamente e vorrebbe fruire di una miglior viabilità.

Come è noto, ieri, 26 marzo, sono state assegnate le nuove deleghe a seguito delle recenti elezioni provinciali (leggi QUI). A Luana Isella, già presente in qualità di vicepresidente della precedente amministrazione, è stata assegnata la viabilità. Si tratta di una realtà che Isella conosce bene sotto un duplice aspetto: sia per avere avuto già questa delega provinciale, sia per la sua professione di geologo che la porta a conoscere la conformazione orogeografica dei nostri territori.

Commenta la consigliera provinciale Luana Isella: “La SP23 è stata continuamente monitorata durante la nostra precedente amministrazione. Il 2 di aprile verrà presentato e approvato il bilancio provinciale. Questo vuol dire che verremo a conoscenza della suddivisione delle risorse economiche disponibili per manutenzioni, segnaletica, asfaltature e altri aspetti fondamentali della nostra viabilità.

In base alle disponibilità capirò in che misura si può intervenire. Posso però garantire che fino a questo momento la SP23 è stata una strada tra le più attenzionate, abbiamo fatto in essa diversi sopralluoghi sia con i tecnici della Provincia, sia con diverse persone che vivono quotidianamente le realtà di quei territori, tra cui anche gruppi di biker che ci hanno segnalato le varie criticità”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium