ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 07:00

Piano del traffico Savona: protocollo d'intesa tra il comune, Tpl e il campus

Un'analisi dei flussi del traffico finanziata e promossa dall'Unione Industriali di Savona e commissionata al campus di Legino per poi concentrarsi sulle aree di parcheggio, sull'Aurelia Bis e le limitazioni del traffico nell'area del centro cittadino.

Piano del traffico Savona: protocollo d'intesa tra il comune, Tpl e il campus

Uno studio sui flussi del traffico per un futuro piano del traffico che dovrebbe donare un nuovo volto alla città di Savona.

Ieri a Palazzo Sisto il sindaco Ilaria Caprioglio, il presidente di Tpl Claudio Strinati, la polizia locale e l'ingegnere Simona Sacone in rappresentanza del campus universitario, hanno gettato le basi per la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra l'amministrazione, il servizio di trasporto pubblico locale e l'università di Genova con al centro della gestione della mobilità savonese.

"Daremo alla luce una serie di attività, una raccolta dati concreta per portare a quella che sarà una stesura di un piano del traffico efficace" spiega Strinati.

Un'analisi dei flussi del traffico finanziata e promossa dall'Unione Industriali di Savona e commissionata al campus di Legino per poi concentrarsi sulle aree di parcheggio, sull'Aurelia Bis e le limitazioni del traffico nell'area del centro cittadino.

"Metteremo a sistema tutte le informazioni come ha già messo in atto il vice sindaco Arecco, a seguito della tempistica prevista per la nuova viabilità e parziale chiusura di una parte del centro storico si è deciso di pensare ad aggiustamenti con eventuali spostamenti di porzioni di mercato solo dopo il piano viabilità. Con Tpl stiamo pensando di migliorare i percorsi e le corse, con un biglietto che integri i parcheggi e gli autobus" continua il sindaco Caprioglio.

"Ci concentreremo su Savona città e parzialmente su Albissola e Vado con analisi di scenari di interesse per l’istituzione, aurelia bis. Vogliamo mettere insieme le informazioni di tutto, cerchiamo di integrare con tutto quello che si conosce" conclude l'ingegner Sacone.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium