/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 06 aprile 2019, 16:15

Special Olympics di Dubai, i trionfi di Marco Basso e Francesco Alipede festeggiati ad Albissola e Celle (FOTO e VIDEO)

L'albissolese Marco ha conquistato un oro e due bronzi nel nuoto, il cellese Francesco la medaglia d'argento nel volley.

Special Olympics di Dubai, i trionfi di Marco Basso e Francesco Alipede festeggiati ad Albissola e Celle (FOTO e VIDEO)

Due momenti di celebrazioni e festeggiamenti ad Albissola Marina e a Celle Ligure in onore dei due atleti Marco Basso e Francesco Alipede che si sono distinti agli Special Olympics di Dubai grazie rispettivamente ad un oro e due bronzi per il nuotatore albissolese e ad un argento per il pallavolista cellese.

Ieri, di fronte al comune di Albissola, Marco è stato festeggiato dal sindaco Gianluca Nasuti e dalla vice sindacato Nicoletta Negro; Francesco invece questa mattina nella sala consiliare del comune di Celle.

L'oro è stato vinto da Marco (atleta del Team Eunike, un'associazione sportiva dilettantistica ligure specializzata in Sport Unificato e attività per bambini, ragazzi e adulti con disabilità) nel nuoto in acque aperte sulla distanza dei 1600m, con un ottimo tempo (40'01''), le altre due medaglie altrettanto importanti perché conquistate in un contesto diverso, quello della piscina: bronzo negli 800m stile libero e bronzo nella staffetta 4x100 stile libero insieme ai compagni Federico Badessi, Alessandro Angelotti e Sara Menardo.

Per Francesco, invece, il secondo gradino del podio insieme ai suoi compagni della nazionale di volley, un risultato che gli è valso l'elogio dell'amministrazione comunale guidato dal sindaco Renato Zunino:

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium