/ Politica

Politica | 23 aprile 2019, 18:57

Albisola, il candidato sindaco Garbarini presenta la sua squadra: “Continuità ma anche volti nuovi”

Sicurezza, videosorveglianza, viabilità e decoro urbano, i punti principali della lista “La Nostra Città”

Albisola, il candidato sindaco Garbarini presenta la sua squadra: “Continuità ma anche volti nuovi”

“È stata una scelta particolare, sono riuscito a intercettare sul territorio sinergie e persone che volessero sposare questa causa per dare una continuità e volti nuovi. Ho trovato degli interlocutori seri che hanno voglia di partecipare e sono arrivati con nuove idee e un entusiasmo che mi ha permesso di scrivere un programma innovativo”.

Con queste parole il candidato sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini ha presentato i componenti della lista civica “La Nostra Città” nel point di corso Ferrari, oltre ad aver svelato alcuni punti del programma elettorale.

“Si fa il tifo perchè l’Aurelia Bis riprenda forma è arrivata a un punto delle lavorazioni che deve essere completata. Siamo consapevoli che per intercettare un po di traffico pesante e non farlo transitare su due assi primari di Albisola sia necessaria l’apertura. Abbiamo lavorato per capire quali erano le soluzioni per migliorare il traffico sul territorio e abbiamo lavorato con i comuni limitrofi, la Prefettura e con tutti gli organi di Governo, che ci hanno permesso di limitare nelle giornate estive” spiega il candidato primo cittadino.

Il tema della sicurezza e della videosorveglianza saranno al centro del programma elettorale, Garbarini ne ha infatti sottolineato l’importanza anche dopo i raid vandalici avvenuti a Ellera, Luceto e nei pressi della stazione con le auto bruciate la vigilia di Pasqua: “Il fattore della sicurezza sempre di più chiede una attenta valutazione di impostazione delle telecamere che sono presenti strategicamente su diverse punti di accesso e non. C’è comunque un grido corale di tutta la cittadinanza che chiede sicurezza, sarà uno dei primi punti e intensificheremo i controlli con nuove telecamere e stiamo adottando un sistema di controllo di vicinato che sta prendendo già forma sul territorio e nella provincia di Savona”.

La lista “La nostra città” è composta da: Sara Brizzo, 42 anni, responsabile amministrativo di cooperativa sociale; Enrica Buldrini Verney 52 anni, imprenditrice e consulente per lo sviluppo del prodotto; Chiara D’Angelo, 30 anni, patrocinatrice legale; Oreste De Rossi, 72 anni, titolare di stabilimento balneare; Ombretta Dogliotti, 51 anni, grafica pubblicitaria; Davide Erriue, 27 anni, ingegnere libero professionista; Nadia Freccero, 57 anni , agente immobiliare; Stefano Freccero, 36 anni, fisioterapista e allenatore di atletica leggera; Roberto Gambetta, 54 anni, ex commerciante e libero professionista; Luca Ottonello, 29 anni, docente e consulente di marketing turistico; Leonardo Pizzorno detto Franco, 71 anni, ex responsabile tecnico comunale; Simona Poggi, 43 anni, laureata, impiegata Asl e nipote di Giovanni Poggi; Carlo Rossi, 51 anni, agente di commercio; Romina Scala, 34 anni, laureata in scienze internazionali e diplomatiche; Calogero Sprio detto Massimo, 47 anni, coordinatore infermieristico; Andrea Berta, 42 anni, commerciante.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium