E' finito prima ancora che potesse cominciare il viaggio dell'autobus che, questa mattina, avrebbe dovuto accompagnare in gita i ragazzi delle scuole medie "Ramella" di Loano. Gli agenti della polizia municipale hanno sottoposto a controllo il mezzo (di proprietà di una compagnia di trasporti di Bergamo) rilevando la presenza di un'incrinatura che attraversava il parabrezza da parte a parte.
Il difetto costituiva una fonte di potenziale pericolo per l'incolumità del conducente e dei giovani passeggeri, perciò il bus è stato fermato.
La compagnia di trasporti è riuscita rapidamente a reperire un secondo mezzo, il quale è stato a sua volta sottoposto ad accertamenti volti a valutarne le condizioni di sicurezza.
Autista e ditta sono stati sanzionati per violazione dell'articolo 79 del Codice della Strada riguardante l'“Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione”.
La polizia municipale di Loano effettua regolarmente controlli sui mezzi sui quali viaggiano gli alunni delle scuole cittadine.