ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 27 maggio 2019, 20:15

Elezioni Albenga: si va al ballottaggio Calleri-Tomatis (VIDEO)

Tra 15 giorni la sfida finale tra i due candidati che hanno collezionato più voti dopo la prima tornata. Tra di loro il terzo candidato, Diego Distilo, che potrebbe rappresentare l'ago della bilancia.

Elezioni Albenga: si va al ballottaggio Calleri-Tomatis (VIDEO)

Albenga va a ballottaggio, ipotesi che in realtà si immaginava già da tempo, ma che con l'esito delle europee sembrava un po' meno certa. Il risultato delle europee non si è trasposto completamente sulla scheda delle comunali, confermando che alle comunali si vota per le persone più che per il simbolo.

Quella di oggi è stata una lunga maratona elettorale con i risultati che sono arrivati sezione dopo sezione e hanno lanciato i candidati, appostati ai vari point, in conti fatti calcolatrice alla mano (di solito quella del telefono).

Le percentuali dovrebbero vedere Gerolamo Calleri (candidato di centrodestra) al 42,83%. Riccardo Tomatis (candidato di centrosinistra ) al 38,87%, Distilo al 9,88% e Icardo (M5S) 5,75%. 

L'idea dei due "sfidanti" che hanno raccolto più voti oggi è simile: valutare i risultati ottenuti, capire le sezioni nelle quali si è stati più forti, quelle meno, e lavorare intensamente sul territorio. Tra di loro il terzo candidato, Diego Distilo, che potrebbe essere l'ago della bilancia in questa "sfida".

Ecco allora che si vocifera di telefonate già arrivate a Distilo o ancora da fare, per valutare possibili alleanze e accordi.

Naturalmente tutti smentiscono per il momento e "non ci abbiamo ancora pensato. per ora valutiamo i risultati e pensiamo a lavorare" è la risposta ufficiale che va per la maggiore.

Di certo ci sono le due settimane di corsa verso il ballottaggio che decreterà il nuovo sindaco della Città delle Torri.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium