ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2019, 07:00

Savona, la Fiera di Natale ritornerà nella sede originaria

Il prossimo 23 dicembre le bancarelle natalizie faranno ritorno nella zona di via Manzoni, via Verzellino (nel tratto compreso tra via Manzoni e via Caboto) e via Caboto (tratto compreso tra via Verzellino e via Pietro Giuria).

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

La tradizionale Fiera di Natale del 23 dicembre a Savona torna nell'originaria sede. Vista la concomitante presenza del classico lunedì del mercato nel centro cittadino le bancarelle natalizie devono cambiare posizione e quindi la giunta comunale ha deliberato per il ritorno nella zona di via Manzoni, via Verzellino (nel tratto compreso tra via Manzoni e via Caboto) e via Caboto (tratto compreso tra via Verzellino e via Pietro Giuria).

Dal 2001 fino al 2008 fu la prima destinazione prescelta (con l'aggiunta di Corso Italia) per poi passare nel centro cittadino in via Guidobono, via Urbano Rella e Piazza del Popolo, lato mare.

Nel febbraio 2017 era stata ridotta la durata della Fiera al solo giorno del 23 dicembre di ogni anno tra le polemiche dei commercianti quando invece in precedenza si svolgeva anche la vigilia di Natale. 

56 saranno i posteggi da destinare a commercianti su aree pubbliche per la vendita di merci varie e 4 invece gli stalli riservati ai produttori diretti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium