ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 agosto 2019, 10:14

Toirano aderisce all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente: il sindaco illustra i vantaggi

"Un altro importante passo verso l'informatizzazione e il potenziamento dei servizi del nostro Comune" commenta il primo cittadino De Fezza

Toirano aderisce all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente: il sindaco illustra i vantaggi

Nell'ottica di potenziare l'informatizzazione e la digitalizzazione, il Comune di Toirano è entrato a far parte dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

Spiega il sindaco Giuseppe De Fezza: "All'8 agosto 2019, data di adesione, i Comuni subentrati in tutta Italia erano poco più di 2.800 su 8.000 circa. Cosa significa per i cittadini di Toirano? Il cittadino potrà richiedere in ogni momento la stampa dei certificati da altri Comuni (solo se il Comune è fra quelli subentrati ovviamente). Inoltre, potrà verificare i propri dati online se munito di CNS (ed entro breve, CIE), e tra non molto stampare anche certificati". 

"I Comuni in ANPR sono quindi divenuti degli sportelli su tutto il territorio nazionale, in grado di effettuare le medesime operazioni, per tutti i cittadini inseriti nell'Anagrafe nazionale, che è un archivio unico. Un altro importante passo verso l'informatizzazione e il potenziamento dei servizi del nostro Comune. Il prossimo obiettivo dell'amministrazione comunale sarà l'ammodernamento del sito internet istituzionale e la realizzazione di una piattaforma turistica online per la promozione a 360* del nostro territorio - conclude il primo cittadino - Un doveroso ringraziamento va alla nostra Responsabile dei Servizi generali, Gianpaola Danesi, e a tutti i suoi collaboratori". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium