/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2019, 16:19

Il buono pasto elettronico e il metodo Montessori: Altare scalda i motori per il nuovo anno scolastico

La giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Briano: "Nonostante la corsa contro il tempo e tanti lavori non preventivati che abbiamo dovuto affrontare in corso d'opera, tutto è quasi pronto".

Il buono pasto elettronico e il metodo Montessori: Altare scalda i motori per il nuovo anno scolastico

Altare si prepara al nuovo anno scolastico. Commenta in una nota la giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Briano: "Nonostante la corsa contro il tempo e tanti lavori non preventivati che abbiamo dovuto affrontare in corso d'opera, tutto è quasi pronto per questo nuovo anno per la scuola di Altare".

"Nuovi spazi, per le classi secondarie, più ampi e luminosi, attrezzati con le lavagne interattive multimediali e illuminati con la tecnologia a led. Impianto antincendio e di evacuazione completamente rinnovato. Tetto interamente coibentato e impermeabilizzato. Ritinteggiatura di buona parte degli spazi comuni. Servizi igienici nuovi al secondo piano. A breve verrà eseguito lo sfalcio erba e la potatura del giardino".

Ma non è tutto. "Oltre le migliorie visibili - concludono dalla giunta Briano - per il nuovo anno avremo due importanti novità come il passaggio al buono pasto elettronico che semplificherà non poco le operazioni di acquisto dei buoni pasto per i genitori e garantirà un maggiore controllo su eventuali morosità da parte degli uffici comunali. Inoltre, con l'arrivo di due nuove insegnanti abilitate, Altare avrà all'infanzia una sezione sperimentale che adotterà il metodo di insegnamento Montessori".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium