ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 ottobre 2019, 14:50

Il Comune precisa: "Ad Osiglia si va per funghi acquistando un tesserino giornaliero o annuale"

Annunciati maggiori controlli per regolare le battute di funghi e castagne: "Il bosco va rispettato. Tutto deve essere regolato"

Il Comune precisa: "Ad Osiglia si va per funghi acquistando un tesserino giornaliero o annuale"

“Il bosco non si usa come se fosse una discarica, il bosco va rispettato, curato, lui saprà ripagarti. Va rispettato. Non si lasciano bottiglie, lattine, o carta. E' un danno enorme. E' segno di inciviltà”. Il Comune di Osiglia annuncia maggiori controlli per combattere escursionisti maleducati e regolare le battute di funghi e castagne.

“E' bello sapere che i nostri funghi sono cosi ambiti, che le nostre castagne sono di ottima qualità, ma tutto deve essere regolato – si legge in una lettera pubblicata dal Comune sulla propria pagina Facebook - Vi sono evidenti e visibili cartelli che informano di non appropriarsi di un bene altrui. Ad Osiglia si va per funghi acquistando un tesserino giornaliero o annuale che si trova comodamente in tutte le attività in paese. Questo permette al nostro consorzio di investire per cause importanti, in sostegno di progetti di pubblica utilità”.

“Accogliamo a braccia aperte tutti coloro, che come noi amano il piccolo paese, che come noi ne apprezzano la pura bellezza, che come noi lo vivono nel massimo rispetto – concludono dal Comune valbormidese – Nei prossimi giorni saranno effettuati maggiori controlli da parte dei carabinieri e delle guardie volontarie. Questo per garantire al bosco il rispetto che merita". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium