/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 18 novembre 2019, 09:51

Meteo, maltempo ancora per una settimana: le previsioni di Datameteo

Precipitazioni tra stasera e domani, con nevicate fino a bassa quota, poi tregua tra mercoledì e giovedì, ma nuova fase di maltempo esteso nel fine settimana

Meteo, maltempo ancora per una settimana: le previsioni di Datameteo

La lunga fase depressionaria continuerà ancora questa settimana, con nevicate a bassa quota domani e piogge diffuse domani e poi nel fine settimana. Temperature in lenta risalita.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 18 Novembre

Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni a partire dal pomeriggio in estensione dalla Liguria verso tutto il Piemonte in serata. Nevicate fino 800-900 m nel cuneese, possibili nevicate fino in pianura in nottata. Altrove quota neve oltre i 1000 m in rialzo. Temperature in calo nelle massime più che altro per la copertura nuvolosa, con valori tra 8 e 13 °C delle coste liguri. Venti assenti in mattinata, dal pomeriggio in aumento dai settori settentrionali, con intensità debole su pianure e da moderato a localmente forte su Liguria centro-occidentale.

Martedì 19 novembre

Cielo coperto con precipitazioni diffuse ovunque, meno sul settore occidentale, in esaurimento a partire dalla serata. Quota neve in rialzo fino 1400 m in serata su alpi Marittime, più in alto altrove. Temperature minime in rialzo, con valori tra 3 e 5 °C sulle pianure e 8/12 °C sulle coste. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti da deboli a moderati settentrionali, localmente forti su Liguria occidentale. Su Liguria orientale dal pomeriggio saranno di scirocco.

Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre

Tregua di un paio di giorni ma sempre in un contesto perturbato, per cui localmente qualche pioggia non si esclude. Temperature in aumento per via di un blando flusso meridionale in quota, con massime generalmente oltre i 10/12 °C. Minime che in pianura caleranno specie in presenza di cielo sereno, con possibili locali brinate al mattino. Venti assenti o deboli di direzione settentrionale, con locali rinforzi sulla Liguria.

Da venerdì 22 novembre

Nuova fase di maltempo esteso, che interesserà le giornate di venerdì e sabato. Temperature in aumento per cui ci aspettiamo piogge almeno fino ai 1500 m, nevicate al di sopra di tale quota. Domenica dovrebbe invece migliorare segnando anche un cambio di circolazione che sarà più mite e stabile.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium