Dopo il successo dei primi due appuntamenti dell'anno con le "Guida all'Ascolto" di Rigoletto e Cavalleria Rusticana l'Accademia Musicale del Finale si appresta a presentare una serata molto particolare e coinvolgente, questa volta protagonista sarà la musica vocale da camera.
A rendere "viva" l'esposizione del Maestro Mattia Pelosi ci saranno gli allievi della classe di canto lirico dell'Accademia che proporranno una carrellata di brani tra i più rappresentativi del repertorio cameristico accompagnati al pianoforte da Paolo Bertolotto.
Un vero e proprio viaggio dal vivo nella grande musica dove i protagonisti saranno i ragazzi Dell'Accademia. La serata che si svolgerà venerdì 6 dicembre alle ore 20:30 nei locali dell'Accademia in Varigotti è ad entrata libera.
Nel frattempo sabato 30 Novembre si è svolto nei locali dell'Accademia Musicale del Finale un workshop di tecniche posturali per cantanti a cura dell'osteopata fisioterapista Mauro Banfi.
I cantanti del corso di canto moderno della Maestra Cristina Baroni hanno potuto approfondire la teoria e la pratica posturale alla scoperta delle strutture anatomiche implicate nella pratica canora. Dato il successo riscontrato da questo nuovo modo di approcciarsi al canto l'Accademia riproporrà il laboratorio.














