ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2019, 11:28

Albisola, il ponte medievale sarà illuminato per le festività di Natale

"L’idea del progetto illuminotecnico – spiega Simona Poggi, assessore alla Cultura - è quella di porre l’accento sul ponte medievale, monumento che caratterizza il territorio albisolese"

Albisola, il ponte medievale sarà illuminato per le festività di Natale

Un cartellone ricco di appuntamenti quello delle manifestazioni natalizie 2019 fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Si inizierà il 5 dicembre, alle 18, nel centro storico con l’evento “Un Ponte di Luce sulla Cultura” a testimoniare la volontà di celebrare un periodo dell'anno con momenti di convivialità, puntando i riflettori sul patrimonio artistico cittadino. La serata, rientrerà nell’innovativo progetto “Suggestioni di Natale. La Cultura illumina Albisola” ed è organizzato con la fattiva collaborazione dell’ufficio Tecnico Comunale.

“L’idea del progetto illuminotecnico – spiega Simona Poggi, assessore alla Cultura - è quella di porre l’accento sul ponte medievale, monumento che caratterizza il territorio albisolese. Il simbolo del nostro borgo si colora per creare un ponte simbolico che unisce la Cultura - intesa anche come valorizzazione del patrimonio artistico - alla tradizione e alla innovazione. Una serata suggestiva e iconica da vivere tutti insieme per iniziare ufficialmente il conto alla rovescia verso il Natale”.

“L’intento è quello di  iniziare un percorso che negli anni possa illuminare anche altri luoghi di interesse della nostra città” conclude Poggi.

Nell’occasione riflettori puntati anche sule  “Scarpe vincolanti” dell’architetto - designer Franco Raggi situate sulla nostra Passeggiata a mare e recentemente restaurate. Un evento innovativo che vuole – con la luce e le suggestioni dei colori – veicolare ancora di più la magia e l’incanto delle festività natalizie nel nostro suggestivo borgo. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium