/ Al direttore

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Al direttore | 02 gennaio 2020, 14:10

Borgio, i ringraziamenti delle persone salvate da intossicazione: "Non solo ci hanno salvato la vita ma abbiamo trovato umanità e gentilezza"

I fatti risalgono allo scorso 30 dicembre. Con un post la famiglia ha voluto ringraziare tutti i soccorritori intervenuti

Borgio, i ringraziamenti delle persone salvate da intossicazione: "Non solo ci hanno salvato la vita ma abbiamo trovato umanità e gentilezza"

La notte dello scorso 30 dicembre una famiglia di tre persone era rimasta vittima di un'intossicazione da monossido di carbonio a Borgio Verezzi, in via Staricco. Immediato era stato l'intervento dei soccorsi, con l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco, dell'automedica e dei militi dell'emergenza sanitaria. Le tre persone sono state poi accompagnate in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Quest'oggi, a distanza di qualche giorno, Nicolò Toni, una delle persone soccorse, ha voluto ringraziare pubblicamente coloro che sono prontamente intervenuti evitando così gravi conseguenze. Ecco il suo messaggio postato su Facebook:

"A nome mio e della mia famiglia voglio ringraziare gli staff di PA Croce Bianca di Borgio Verezzi, Pietra Soccorso e Vigili del Fuoco che sono intervenuti nella notte del 30/12 per soccorrerci a causa di una intossicazione da monossido di carbonio, salvandoci la vita. Oltre alla  loro professionalità, voglio sottolineare la gentilezza, disponibilità e umanità che non è mai mancata nei nostri confronti.

Non ultimi tengo anche a ringraziare lo staff di turno al pronto soccorso, i carabinieri, i tecnici gas intervenuti e l’operatrice del 112 che ha prontamente inviato i soccorsi.

Tutte queste persone hanno reso sopportabile una situazione per noi difficile e traumatica.

Quando le istituzioni funzionano bene è giusto rendere atto perché troppo spesso vengono bistrattate, a volte, anche senza motivo.

Grazie a tutti!".

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium