I carabinieri della Stazione di Alassio, al termine di un'articolata attività di indagine, consistita in continui pedinamenti dei consumatori locali di stupefacenti, hanno fatto irruzione in una casa a Borghetto Santo Spirito, dove hanno trovato due persone intente a preparare le dosi da smerciare.
L’immediata perquisizione domiciliare ha consentito di rilevare 10 grammi di cocaina suddivisa in 15 dosi, 150 grammi di sostanza utilizzata per il taglio della cocaina e la somma di 50 euro, sicuramente provento dell’attività illecita.
I due occupanti della casa di Borghetto, cittadini di origine marocchina di 34 e 27 anni, irregolari nel territorio e con plurimi precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto e su disposizione del magistrato di turno sono stati associati alla casa di Imperia.
Le indagini avviate dai carabinieri della Stazione di Alassio continueranno allo scopo di rilevare ulteriori elementi indiziari a carico dei due pusher. All'operazione di polizia ha preso parte attiva il dipendente Nucleo operativo e radiomobile, e la stazione di Loano e Borghetto Santo Spirito, il cui contributo in ogni fase operativa, è stato determinante.
L’attività di monitoraggio, da parte della Stazione di Alassio, continua imperterrita a scovare ambienti, luoghi e persone che gravitano nel circuito della droga. Servizi di pattugliamento proseguiranno nei pressi dei parchi pubblici, in alcuni locali e nelle vicinanze delle scuole, allo scopo di contrastare eventuali condotte illecite.