ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 febbraio 2020, 15:54

Ambiente, lavori pubblici e disabilità: il "little" sindaco e i consiglieri "invadono" il consiglio comunale di Savona

Il sindaco dei ragazzi: "Noi siamo il futuro di questa città e sappiamo come possiamo migliorarla, a scuola abbiamo parlato di Liliana Segre e dobbiamo ritenerci fortunati"

Ambiente, lavori pubblici e disabilità: il "little" sindaco e i consiglieri "invadono" il consiglio comunale di Savona

Ambiente, lavori pubblici, disabilità e sport. Queste i temi principali sul quale si sono concentrati i "little" consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi a Savona, prima dell'avvio dei lavori del parlamentino dei "grandi".

Il giovane consigliere Tommaso Martinengo ha proposto la sistemazione dei marciapiedi e delle aree verdi, con la collocazione di panchine realizzate con oggetti riciclati; Nicolas Mazzarella ha concentrato l'attenzione sui vigili di quartiere e i giochi per i disabili; Sara Pomina e Matilda Faedda sulle pulizie delle spiagge e Emilio Musizzano con un'iniziativa legata ad una passeggiata tra i monumenti della città.

"Sono proposte tutte interessanti, l'iniziativa concreta che possiamo già da subito realizzare è quella della pulizia delle spiagge" spiega l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi.

"Sarebbe un bel messaggio se il comune degli adulti portasse avanti le proposte dei giovani consiglieri e vedere se poi fra sei mesi abbiamo risolto le tematiche" continua il consigliere di "Rete a Sinistra" Marco Ravera.

La parola poi è passata al sindaco dei ragazzi Anna Magliano, iscritta alla classe 2B della scuola Pertini che si è seduta in mezzo "ai grandi", vicino al suo vice  Christian Zhao della classe 2B dell'Istituto Comprensivo 2 e alla prima cittadina Ilaria Caprioglio.

"Noi siamo il futuro di questa città e sappiamo come possiamo migliorarla - spiega la "little" sindaco - a scuola abbiamo parlato di Liliana Segre e dobbiamo ritenerci fortunati".

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium