ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2020, 11:44

Proseguono le visite pastorali del vescovo Marino nelle valli del savonese

Il viaggio “a passo d’uomo” prosegue con un mese molto intenso

Proseguono le visite pastorali del vescovo Marino nelle valli del savonese

Il viaggio “a passo d’uomo” del vescovo Marino prosegue con un mese molto intenso nella Vicaria di Savona, dopo le ultime tappe nelle parrocchie di san Pietro in via Untoria e di san Filippo Neri nel quartiere di Valloria.

In questa settimana monsignor Marino incontrerà le realtà di Cadibona e Montemoro, guidate da don Marco Fossile, unitamente a quelle di San Bernardo in Valle e San Bartolomeo del Bosco, del parroco don Giovanni Laiolo: si inizia domani, martedì 11 febbraio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di san Bernardo, con la Messa di apertura della visita pastorale.

Mercoledì 12 febbraio dalle 9.30 il Vescovo incontrerà i malati nelle proprie abitazioni, mentre alle 15.30 celebrerà la Messa nella Rsa del Santuario e a seguire visiterà gli ospiti della struttura e quindi anche quelli del vicino “padiglione Noceti”. La giornata sarà chiusa da una cena con la comunità di san Bartolomeo del Bosco.

Giovedì 13 sarà invece interamente dedicato all’incontro con i fedeli delle parrocchie di Cadibona e Montemoro.

Venerdì 14 dalle 9.30 visita agli infermi nelle proprie abitazioni e quindi all’asilo di San Bernardo in Valle. Dalle 15.30 alle 20.30, monsignor Marino sarà poi disponibile, nelle opere parrocchiali di San Bernardo, a incontri personali con i fedeli di tutte le quattro comunità interessate.

Sabato 15, dalle 8.30, sarà la giornata dedicata alla gita che avrà come meta Albenga (con la visita al battistero e al museo diocesano) e la Messa nella cattedrale ingauna celebrata dal Vescovo assieme a don Fossile e don Laiolo. Dopo il rientro, alle 20.30, nel palazzo delle Azzarie al Santuario, incontro con le realtà associative del territorio, i commercianti e tutta la popolazione.

Domenica 16, infine, alle 10.30, nella Basilica di N.S. della Misericordia, Messa di chiusura della visita pastorale e a seguire, alle 12, pranzo con le comunità parrocchiali.

Le prossime tappe saranno la parrocchia di Maria Ausiliatrice, retta da don Giovanni Margara, dal 19 al 23 febbraio, e quella di san Dalmazio a Lavagnola, dove da pochi mesi si è insediato don Camillo Podda, dal 26 febbraio al 1° marzo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium