ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 febbraio 2020, 08:13

Finale Ligure, al via il piano manutenzioni: appalti per 560 mila euro

"Con tali interventi contiamo di dare risposte alla collettività" commenta il primo cittadino Frascherelli

Finale Ligure, al via il piano manutenzioni: appalti per 560 mila euro

Non solo grandi opere per l'amministrazione comunale di Finale Ligure, guidata dal primo cittadino Ugo Frascherelli, partita in quarta con la programmazione dei lotti su Pia e Lungomare (oltre 1 milione di lavori verosimilmente a partire da ottobre) e in fermento per i 4 milioni e 500 mila euro appena destinati da Regione Liguria. Ma ecco un piano manutentivo di largo respiro e diversificato sulle diverse esigenze cittadine.

"L'Ufficio Tecnico sta ultimando gli affidamenti per essere operativi a partire dal mese di marzo. L'amministrazione ha finanziato accordi quadro su manutenzione strade (250 mila euro), regimazione acque (90 mila euro), manutenzione immobili (100 mila euro) e riqualificazione verde urbano (120 mila euro) - commenta in una nota il sindaco Frascherelli - Con questi interventi contiamo di dare risposte alle molte esigenze che quotidianamente ci vengono sottoposte dalla collettività, e che la maggioranza intende soddisfare con appropriate risorse economiche". 

Aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi: "Negli ultimi 3 anni l'amministrazione Frascherelli ha deciso di investire fortemente nelle manutenzioni cittadine, arricchendo maggiormente i capitoli di spesa rispetto al passato. I numeri evidenziano l'interesse della maggioranza nei confronti di tali interventi". 

"Siamo consci del fatto che ci sia molto da fare e che le risorse non sono certo sufficienti per colmare tutte le necessità del territorio, ma almeno proseguiamo in un percorso virtuoso che guarda sia al medio-lungo periodo (vedi opere strategiche su Pia e Varigotti) sia alle cosiddette piccole cose, fondamentali per un paese come Finale Ligure" conclude il primo cittadino Frascherelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium