ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 16 marzo 2020, 15:08

Su GoFundMe un aiuto concreto alla Croce Rossa Loano

Mancano i dispositivi di protezione individuale per i militi

Su GoFundMe un aiuto concreto alla Croce Rossa Loano

Giunge in redazione questo appello dalla Croce Rossa Loano:

Il comitato di Loano della Croce Rossa Italiana, come tutte le realtà del territorio impegnate nel soccorso, è la “prima linea” nel contrasto alla pandemia di Covid19. I nostri dipendenti ed i tanti volontari lavorano 24 ore su 24 per garantire il soccorso ed il trasporto dei pazienti.

Oggi dobbiamo, purtroppo, portare a conoscenza dalla popolazione le gravi problematiche che ci affliggono nel reperire i DPI (dispositivi di protezione individuale) NECESSARI per continuare ad operare in sicurezza.

In ogni intervento di sospetto paziente infettato dal virus, e sono la gran parte di quelli non traumatici, è necessario rifornire il personale di mascherine di protezione FFP2 o FFP3, occhiali di protezione, tuta monouso, calzari monouso, guanti monouso di diverse misure oltre che mascherine “chirurgiche” monouso per i pazienti. Tutti presidi che stiamo ESAURENDO rischiando di bloccare questa “prima linea” della catena del soccorso.

Il nostro appello va quindi a tutti i cittadini perché collaborino con donazioni dirette di materiale sanitario o di denaro per reperire direttamente sul mercato questi costosi presidi, indispensabili per la sicurezza del nostro personale, al fine di integrare le nostre scorte e quanto attendiamo dalle istituzioni preposte.

È attiva un raccolta fondi tramite il sito “gofundme” al link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-aiutiamo-la-croce-rossa

Per chi volesse ottenere le agevolazioni fiscali (dalla bozza di decreto presentata ieri dovrebbe essere alzata la detrazione dal 19% al 30%) è possibile effettuare un bonifico all’iban IT 57 G 0311 1494 3000 0000 0002 09 con causale “contribuzione volontaria covid19”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium