ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 19 marzo 2020, 11:16

Emergenza Coronavirus: una raccolta fondi per aiutare i volontari della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito

I proventi verranno utilizzati per l'acquisto di Dispositivi di protezione per il personale

Emergenza Coronavirus: una raccolta fondi per aiutare i volontari della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito

"Ciao da tutti i Volontari della 'Bianca' di Borghetto che ogni giorno si impegnano per aiutare le persone in difficoltà soccorrendole ed aiutandole nei momenti più duri della vita. Oggi più che in passato, oggi che tutti stiamo vivendo questa emergenza del Covid-19, abbiamo bisogno di aiuto per acquistare i presidi medici che garantiscono la protezione sia per le persone che soccorriamo, sia per noi che per le nostre famiglie quando ritorniamo a casa alla sera". Viene presentata così la raccolta fondi, attraverso la piattaforma specializzata gofundme.com, per aiutare i volontari della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito. Come spiegato dai diretti interessati, i proventi verranno utilizzati per l'acquisto di Dispositivi di protezione per il personale.

"Oggi più che mai, ogni contributo è fondamentale per continuare ad aiutare gli altri facendo ciò che vogliamo e che dobbiamo fare" spiegano dalla pubblica assistenza borghettina.

I volontari della Croce Bianca di Borghetto, inoltre, sono impegnati (in collaborazione con la Protezione Civile) nella raccolta alimentare, ovvero una raccolta di beni alimentari di prima necessità presso i negozi aderenti all'iniziativa che andrà a sostenere le famiglie in difficoltà. A tal proposito, il consiglio per chi volesse effettuare una donazione è quello di preferire prodotti a lunga conservazione quali pasta, riso, pomodori pelati, legumi in scatola, olio, sale, zucchero ecc... Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 0182 973089.

Clicca QUI

 

Sempre grazie alla collaborazione tra la Croce Bianca di Borghetto e la Protezione Civile è attivo, infine, anche il servizio di consegna farmaci e beni di prima necessità. Per informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi proprio agli organizzatori: Croce Bianca (tel 0182 971780 oppure  340 45 17 655 quest'ultimo operativo anche via WhatsApp) e Protezione Civile (0182 973089).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium