ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2020, 10:11

Calizzano, scatta l'obbligo delle mascherine. Il sindaco Olivieri: "Il richiamo al 'senso civico' non è stato sufficiente"

Con questo provvedimento il comune dell'Alta Valle si allinea a Bardineto e Millesimo

Calizzano, scatta l'obbligo delle mascherine. Il sindaco Olivieri: "Il richiamo al 'senso civico' non è stato sufficiente"

Obbligo di mascherine sul territorio comunale. Anche Calizzano si allinea ai comuni di Bardineto e Millesimo. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Pierangelo Olivieri. 

"Non essendo stato sufficiente il richiamo al 'buon senso e senso civico' - spiega il primo cittadino - ho firmato l'ordinanza che rende obbligatorio l'utilizzo di mascherine sul territorio del nostro paese, con conseguenti oneri e sanzioni". 

"Richiamo comunque nuovamente la cittadinanza all'attenzione e necessaria collaborazione di tutti. Questo nell'interesse personale, familiare e della comunità" conclude il sindaco Olivieri.

Il documento 'ordina' ai commercianti di indossare sempre durante l'orario di apertura mascherine e guanti. Inoltre, devono mettere a disposizione soluzioni idro-alcoliche con dosatori nelle strutture di competenza fornendo ai cittadini le corrette modalità d'uso degli stessi. 

Per quanto riguarda l'accesso delle persone presso esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali o banche, l'ordinanza consente l'ingresso solo indossando mascherine protettive a copertura di naso e bocca del tipo chirurgico o di livello superiore. In caso di impossibilità momentanea a reperire le mascherine, è ammesso l’accesso a tali luoghi utilizzando sciarpe, foulard o simili con modalità da garantire analoga protezione.

Le mascherine o surrogati vanno indossati anche mentre si attende il proprio turno all'esterno degli esercizi commerciali e dei luoghi indicati in precedenza, rispettando una distanza interpersonale di 2 metri. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium