ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 aprile 2020, 19:08

Finale, la minoranza incalza: "Le nostre opinioni sono solo polemica?"

Alla vigilia del Consiglio Comunale di domani (30 aprile) il gruppo "Le Persone al Centro" critica alcune affermazioni del vicesindaco Guzzi

Finale, la minoranza incalza: "Le nostre opinioni sono solo polemica?"

Si preannuncia dai toni accesi il prossimo consiglio comunale di domani, 30 aprile, a Finale. Ad anticipare quanto sarà importante l'assemblea, e quindi quanto saranno sentite le tematiche sul tavolo del confronto, è il gruppo di minoranza 'Le Persone al Centro'.

"Domani ci sarà il Consiglio Comunale relativo alle variazioni di bilancio (nuovamente alla presenza fisica dei consiglieri, perché mai utilizzare nel 2020 gli strumenti telematici?). Potremmo illustrarvi le proposte e le osservazioni tecniche, ma crediamo che alla popolazione, oggi quantomai impaurita dai mesi di incertezza che ci aspettano, servano risposte chiare. Quali aiuti per le famiglie e le imprese, quali per il nostro turismo? Però una cosa ci teniamo a dirla, oggi" affermano dai banchi 'virtuali' dell'opposizione.

"Durante un’intervista le richieste della minoranza sono state liquidate come polemiche. No, caro Vice Sindaco: ci creda, avremmo potuto essere ben più critici e polemici. Lei confonde la polemica con la libertà di espressione che è tipica della democrazia, appena ricordata durante il 25 aprile e che, a quanto pare, è stata anch’essa declassata ad una mera cerimonia".

Il riferimento è a quanto dichiarato questa mattina dal vicesindaco Andrea Guzzi alla locale web radio finalese, dove lo stesso Guzzi ha parlato di "polemiche" con la minoranza circa il suo coinvolgimento nello studio delle misure di variazione del bilancio legate all'emergenza sanitaria in corso.

"Ma non si preoccupi. Dia pure all’attività della minoranza la definizione che crede: avrà comunque certezza che non sarà un cambio di etichetta a farla tacere" concludono i consiglieri del gruppo di minoranza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium