/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2020, 10:59

Il savonese Battista Pizzimbone lascia la presidenza del gruppo Biancamano

Dietro la scelta motivazioni personali. L'azienda, leader nel waste management, ha nominato presidente ad interim Giovanni Maria Conti

Il savonese Battista Pizzimbone lascia la presidenza del gruppo Biancamano

Il presidente e amministratore delegato della Biancamano, il savonese Giovanni Battista Pizzimbone, si è dimesso, con effetto a partire dal 1 maggio 2020, per ragioni personali. A riportarlo è il sito enordovest.com di Rodolfo Bosio.

"Per quanto a conoscenza della società e sulla base delle informazioni disponibili, alla data delle dimissioni - si legge sul portale -, Giovanni Battista Pizzimbone detiene, indirettamente, il 50,294% del capitale sociale. Nelle more della nomina del nuovo consiglio di amministrazione, prevista nell’assemblea convocata per il 5 maggio prossimo, in ottemperanza alle disposizioni contenute negli accordi sottoscritti con gli istituti finanziatori in tema di discontinuità gestionale e cambio di governance, il consiglio di Amministrazione ha nominato presidente ad interim, a far data dal 1 maggio, il consigliere indipendente, Giovanni Maria Conti, il quale ha confermato di non detenere partecipazioni nella Biancamano. Inoltre, ha deliberato di non procedere alla nomina di un nuovo amministratore delegato e di non procedere alla cooptazione di un nuovo amministratore".

"Il gruppo Biancamano è il primo operatore privato in Italia, quotato in Borsa, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di igiene urbana. E' specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il gruppo è presente in tutto il Paese e opera con circa 1.300 addetti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium