ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 maggio 2020, 09:15

Savona, l'Enpa soccorre un bellissimo assiolo (FOTO)

E' stato recuperato nel cimitero di Zinola. Dopo le cure e la riabilitazione, sarà rimesso in libertà in zona

Savona, l'Enpa soccorre un bellissimo assiolo (FOTO)

Aumentano di giorno in giorno, sia per la stagione estiva che per la maggiore mobilità delle persone, le segnalazioni di animali selvatici in difficoltà che giungono alla Protezione Animali savonese da tutta la provincia.

Oltre a specie più diffuse, come gabbiani reali, tortore, colombi e merli, ieri i volontari dell’Enpa hanno recuperato nel cimitero di Zinola un bellissimo assiolo in difficoltà che, dopo le cure e la riabilitazione, sarà rimesso in libertà in zona.

Ben pochi dei segnalanti accettano di portare l’animale ritrovato ai centri di cura dell’Enpa (Albenga e Savona), costringendo così i pochi e stanchi volontari ad impiegare tempo prezioso e le esigue risorse economiche dell’associazione (privata e senza contributi statali) per andarlo a prendere.

Intanto Enpa Savona sta pazientemente attendendo risposta dalla Regione Liguria (presidente Toti ed assessore Mai)alla richiesta inviatagli di organizzare, come prevede la legge, il recupero e la cura della fauna selvatica ferita e malata, con mezzi e risorse, pubblici o convenzionati, adeguati a questa vera e propria emergenza faunistica che cresce da anni.  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium