/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 05 giugno 2020, 08:47

Savona, vertenza cantieri ex Mondomarine. Ravera (Rete a Sinistra): "La Giunta è a conoscenza di nuovi sviluppi?"

Nel prossimo consiglio comunale il capogruppo di minoranza presenterà un'interpellanza sui cantieri Palumbo

Savona, vertenza cantieri ex Mondomarine. Ravera (Rete a Sinistra): "La Giunta è a conoscenza di nuovi sviluppi?"

Il capogruppo di Rete a Sinistra Marco Ravera ha pronta un'interpellanza da presentare nel prossimo consiglio comunale di Savona con al centro i cantieri navali ex Mondomarine.

Il consigliere di minoranza si è concentrato sull'attività lavorativa nei cantieri navali che sta procedendo regolarmente attraverso la manutenzione delle imbarcazioni e le nuove richieste di costruzione; e che l'attuale situazione che riguarda i cantieri navali ex MondoMarine resta in attesa degli sviluppi collegati al nuovo bando di gara dell'Autorità di Sistema Portuale.

La concessione demaniale scadrà il prossimo 30 giugno 2020 e dovrà essere indispensabile, per Rete a Sinistra, la presenza, all'interno del nuovo bando di gara, delle clausole sociali per la salvaguardia dei lavoratori e della lavoratrici già assunte dall'attuale proprietà Palumbo.

Il capogruppo Ravera nella sua interpellanza ha chiesto "se la Giunta comunale è a conoscenza di ulteriori sviluppi della vertenza dei Cantieri Navali Palumbo Superyachts Savona, di relazionarli in merito al Consiglio comunale e quali passi siano stati fatti per dare seguito alle mozioni sopracitate a tutela della cantieristica savonese".

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium