ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 giugno 2020, 15:20

"La sanità non è un'azienda. La salute non è una merce". Sabato prossimo la manifestazione ad Albenga

I gruppi Forum Civico Ligure, Forum Beni Comuni, Legalità e Diritti, Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di Ceriale, CittadinanzAttiva e Medicina Democratica si ritroveranno in piazza del Popolo dalle 10 alle 13

"La sanità non è un'azienda. La salute non è una merce". Sabato prossimo la manifestazione ad Albenga

"La sanità non è un'azienda. La salute non è una merce". Questo il titolo della manifestazione in programma per sabato prossimo, 27 giugno, dalle 10 alle 13 in piazza del Popolo ad Albenga.

Lo scopo dell'evento è quello di chiedere a gran voce che l'ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga rimanga pubblico. Promotori dell'iniziativa sono i gruppi Forum Civico Ligure, Forum Beni Comuni, Legalità e Diritti, Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di Ceriale, CittadinanzAttiva e Medicina Democratica.

Nel testo del messaggio divulgato dagli organizzatori della manifestazione si legge: "Riappropriamoci del nostro servizio sanitario pubblico e non accettiamo che ragioni di interesse economico prevalgano sulle nostre vite e su quelle delle future generazioni.

Liberiamo il presente, riappropriamoci del futuro, il tempo è ora. Questo è il momento di una nuova riforma della sanità fondata sull'affermazione che la salute, l'ambiente e la riduzione delle diseguaglianze sono diritti costituzionali che devono essere attuati da parte degli enti pubblici.

I diritti fondamentali, primo fra tutti quello alla salute, non devono piegarsi alle logiche di mercato, non sono comprimibili per questioni di bilancio e devono essere garantiti a tutti a prescindere da ogni condizione individuale, sociale, economica, di genere, religiosa, politica. I servizi che li erogano devono necessariamente essere pubblici".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium