ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 giugno 2020, 20:13

Preferenze di genere alle prossime regionali, il PD: "Norma di civilità"

I dem annunciano: "Proposto al presidente Piana di inserire il punto all'OdG nel prossimo Consiglio. Proporremo anche il superamento del listino"

Preferenze di genere alle prossime regionali, il PD: "Norma di civilità"

"Abbiamo molto apprezzato la scelta del Consiglio dei Ministri di ieri, che invita le Regioni a prendere provvedimenti per colmare le lacune presenti nelle proprie leggi elettorali introducendo la doppia preferenza di genere, tema che non da oggi riteniamo una norma di civiltà".

Così in una nota il gruppo PD in Consiglio Regionale circa la novità che potrebbe arrivare per le modalità di voto nelle prossime elezioni regionali.

"Dopo avere riunito il Gruppo, abbiamo già avuto modo di comunicare al presidente Piana, e lo faremo domani per iscritto, la richiesta di porre il tema in discussione nell’Ufficio di Presidenza Integrato, luogo deputato alla programmazione dei lavori consiliari, già convocato per lunedì prossimo".

"Il tema per noi non è se ma come dare attuazione all’indirizzo indicato dal Consiglio dei ministri - aggiungono i dem -. E’ nostra intenzione proporre non solo la doppia preferenza di genere ma anche il superamento del listino. Nel momento in cui modifichiamo la legge elettorale lo dobbiamo fare fino in fondo per superare tutte le contraddizioni presenti nell’attuale normativa".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium