/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 10 agosto 2020, 07:35

Lions e Comune di Spotorno uniti hanno inaugurato il nuovo percorso per ipovedenti a Parco Monticello

La cerimonia si è svolta il 7 agosto alla presenza delle autorità cittadine e di una rappresentanza dei Lions

Lions e Comune di Spotorno uniti hanno inaugurato il nuovo percorso per ipovedenti a Parco Monticello

Venerdì 7 agosto è stato inaugurato da parte della Amministrazione Comunale spotornese,  alla presenza del sindaco Mattia Fiorini del vicesindaco Marina Peluffo e della delegazione Lions, rappresentata dal past Presidente Rosario Merenda e dal Presidente Responsabile dei Soci Antonio Rovere, il percorso tattilo plantare arricchito da cinque panchine gialle e da una siepe odorosa.

Erano presenti anche in rappresentanza del Lions Club francese Le Cannet-Mougins gemellato con il Lions locale Annalia Aime e l'Assessore al turismo Cristiana Sechi oltre a rappresentanze delle associazioni spotornesi. AIB e Croce Bianca (con il controllo della temperatura di tutti i presenti) hanno garantito il servizio d'ordine unitamente a Polizia Municipale e Carabinieri.

Si tratta di un progetto che completa (ma sono previsti ulteriori ampliamenti) un iniziale piccolo roseto realizzato con rose Lions potenziato con un iniziale percorso di piante odorose e alcune panchine (dedicato a Melvin Jones in occasione del centenario) e che ora è stato ulteriormente ampliato sia con risorse proprie che con risorse pubbliche.

Il tutto inserito in un bellissimo parco giochi dedicato anche ai giovanissimi e a un vialetto dedicato dall'Opera Pia Siccardi Berninzoni alla benemerita Maria Siccardi.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium