/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2020, 12:48

Albenga: “Gioco e Imparo al Peter Pan” per avvicinare i più piccoli all’educazione stradale e ambientale (FOTO)

Il parco ingauno, nella giornata di ieri, ha ospitato una giornata di gioco e laboratori per tutti

Albenga: “Gioco e Imparo al Peter Pan” per avvicinare i più piccoli all’educazione stradale e ambientale (FOTO)

Una giornata per imparare giocando ieri al Parco Peter Pan di Albenga dedicata ai più piccoli ed incentrata sull’educazione stradale e ambientale.

Una occasione per vivere un parco divenuto riferimento per tante famiglie e bambini - afferma il vicesindaco ingauno Alberto Passino - La collaborazione tra i responsabili del progetto NonUnoMeno, i vigili e i volontari della protezione civile, ha senz’altro amplificato le tante potenzialità che quest’area verde, così ben tenuta e gestita, può dare a tutta la città e di cui la collettività deve essere orgogliosa per ciò che rappresenta, un luogo di integrazione e socializzazione”.

Come Progetto Nonunomeno, Anffas Albenga  e Cooperativa Jobel, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno organizzato e partecipato a questa splendida giornata di gioco e laboratori per tutti - commenta Marta Gaia, consigliere comunale e referente del progetto NonUnoMeno - Vedere il parco così vivo ci riempie di orgoglio e ripaga di tutto l'impegno che noi tutti mettiamo nel mantenerlo pulito, ordinato e accogliente. Il Peter Pan è un luogo polifunzionale in cui non solo i bambini trovano uno spazio in cui giocare, ma che è anche terreno fertile per la collaborazione con enti e associazioni differenti del territorio. Integrazione e inclusione sono le parole d'ordine sia nel parco che nel bar sociale al suo interno”.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti a questa fantastica serata ed in particolare i fantastici ragazzi dell'associazione NonUnoMeno che con il loro impeccabile servizio e la loro pazienza ci hanno sfamato - aggiunge l’Ispettore di polizia municipale Gianluca Dagnino - Grazie alle ragazze diversamente giovani della consulta dei disabili e grazie ai volontari della protezione civile, ai ciclisti della fiab, all'Amministrazione comunale che come sempre ci supporta e anche a tutti i colleghi che hanno rinunciato a una serata a casa per venire a portare allegria e simpatia a tutti i bambini. Un ultimo ringraziamento a tutti i bambini che hanno partecipato e ai loro genitori che hanno creduto in questa iniziativa”.

E’ stato un piacere per noi partecipare a questa bellissima iniziativa che ha avvicinato i bambini all’educazione stradale e ambientale tematiche particolarmente importanti” conclude infine Gianni Bari della Protezione Civile di Albenga.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium