ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 14 settembre 2020, 07:00

Conservate correttamente i vostri pneumatici invernali?

Molti automobilisti utilizzano per lo stoccaggio appositi box messi a disposizione da gommisti o ricambisti, molti sono però anche quelli che, avendo a disposizione un garage, preferiscono gestirli in autonomia.

Conservate correttamente i vostri pneumatici invernali?

Da quando li sostituite con gli estivi a quando li rimontate, trascorrono diversi mesi. Conservarli bene è indispensabile se volete mantenerne le caratteristiche intatte e continuare garantire prestazioni e sicurezza.

Molti automobilisti utilizzano per lo stoccaggio appositi box messi a disposizione da gommisti o ricambisti, molti sono però anche quelli che, avendo a disposizione un garage, preferiscono gestirli in autonomia.

Questi ultimi dovranno seguire alcune semplici ma fondamentali regole. Come prima cosa bisogna disporre di spazi adatti, lontani da umidità, calore, luce diretta.

Evitate posizioni di passaggio frequente, evitate di sistemarli in prossimità di oggetti metallici o vetri, potrebbero danneggiarli.

Se decidete di lasciare montati i cerchioni dei vostri pneumatici invernali dovrete scegliere se appenderli o impilarli.

In questo caso non è possibile riporli in orizzontale poiché potrebbe deformarsi il cerchione.

Se avete scelto di impilarli, oltre ad avere pulito perfettamente il suolo è buona norma appoggiarli su un tappeto o su un panno.

Se invece preferite appenderli, utilizzate ganci elastici o corde in teflon, (così eviterete di graffiare il cerchione) inserite in staffe a muro, magari ricoprendo la staffa con della spugna o stoffa.

Se preferite eliminare i cerchioni è indispensabile che le gomme vengano riposte in orizzontale, con l'accortezza di ruotarle periodicamente. In molti si chiedono perché è così vivamente consigliato montare gli pneumatici invernali.

La risposta è semplice.

E' l'unico pneumatico che può davvero garantire affidabilità e sicurezza di guida

quando le strade sono a rischio per neve, ghiaccio, fango e pioggia e che ben sopporta temperature che a volte scendono anche ben al di sotto dello zero. Nel web troverete un'offerta molto ampia di pneumatici invernali che potrete acquistare in pochi minuti e stando comodamente a casa.

Abbiamo utilizzato il comparatore www.prezzigomme.com e uno dei negozi dove abbiamo riscontrato il miglior rapporto qualità/prezzo è risultato essere gommemigliorprezzo.it/pneumatici/invernali, negozio leader nella vendita di pneumatici on-line.

I consigli di massima poi sono quelli di sempre e valgono per tutti gli automobilisti, da quelli delle lunghe percorrenze a quelli dei brevi spostamenti saltuari.

L'auto deve essere sempre sottoposta a regolari e periodici controlli, freni, pistoni e ogni parte meccanica deve essere ben manutenuta, non si deve superare la velocità consentita dai propri pneumatici oltre che dal Codice della Strada ma soprattutto... usare prudenza!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium