ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 settembre 2020, 08:11

Andora, continuano i progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà

Lanfredi: "Il comune rimane vicino alle persone, soprattutto a quelle più fragili e maggiormente in difficoltà, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per dispensare un aiuto concreto nelle spese del vivere quotidiano"

Andora, continuano i progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà

"Ad Andora continuiamo ad aiutare le famiglie in difficoltà anche a causa della crisi economica portata dal lockdown, riproponendo progetti di sostegno al reddito già sperimentati con successo lo scorso anno". Lo dichiara l'assessore alle Politiche sociali e vice sindaco Patrizia Lanfredi.

Nei mesi scorsi, con un apposito bando destinato a sostenere le spese per l'affitto domestico, il comune ha erogato complessivamente 82.400 euro alle 103 domande accolte (rispetto alle 117 presentate).

"Il comune rimane vicino alle persone, soprattutto a quelle più fragili e maggiormente in difficoltà, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per dispensare un aiuto concreto nelle spese del vivere quotidiano, continuando ad erogare anche i buoni spesa alimentari" conclude l'assessore Lanfredi. 

In questi giorni, con l'apertura di un nuovo bando, il comune ha deciso di finanziare un altro fondo di tutela per il pagamento di gas e luce al quale è possibile accedere presentando apposita domanda fino al 2 ottobre. Con cui verranno concessi aiuti per le spese relative alle utenze domestiche. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la pagina delle Politiche Sociali sul sito del comune di Andora e scaricare il bando e l'istanza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium