ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 ottobre 2020, 17:40

Savona, prosegue la pulizia del Letimbro alla foce e a Lavagnola. Assessore Santi: "Presto gli interventi in zona Riborgo e al Santuario" (FOTO E VIDEO)

Con l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi abbiamo fatto un sopralluogo nei punti dove sono in corso le lavorazioni per la messa in sicurezza

Savona, prosegue la pulizia del Letimbro alla foce e a Lavagnola. Assessore Santi: "Presto gli interventi in zona Riborgo e al Santuario" (FOTO E VIDEO)

In vista delle violenti piogge che potrebbero colpire nelle prossime settimane, il comune sta lavorando alla messa in sicurezza effettuando la pulizia del torrente Letimbro e degli altri rii presenti sul territorio.

Con l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi abbiamo fatto un sopralluogo sul torrente alla foce e nella zona di Lavagnola.

"Abbiamo dato molta importanza come ogni anno alla pulizia del torrente Letimbro e degli altri rii presenti sul territorio, alla foce molto importante che sia libera da ogni ingombro possibile che possa rallentare il deflusso delle acque. In quel tratto, visto che è in presenza di un'oasi faunistica il lavoro anziché con i mezzi meccanici è stato svolto a mano con i decespugliatori" spiega Santi.

 

Nei giorni scorsi non sono mancate le proteste dei cittadini del quartiere di Lavagnola che abitano proprio nei pressi del torrente, i quali hanno potuto constatare che quella zona subito dopo il ponte non è stata pulita. Da qualche giorno in quel tratto sono partiti i lavori.

"Siamo subiti partiti con le macchine operatrici e oggi stanno fresando l'erba e soprattutto canne e vegetazione rigogliosa - prosegue Santi - saranno tagliate inoltre numerose piante che potrebbero in qualche creare problemi al deflusso delle acque. Interverremo non solo nel centro abitato ma anche a monte in modo particolare nella zona Riborgo e Santuario".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium