ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2020, 19:47

Carcare, oltre 35 mila euro dai bandi per gli affitti della Regione

Il sindaco De Vecchi: "Distribuzione ai cittadini secondo criteri oggettivi"

Carcare, oltre 35 mila euro dai bandi per gli affitti della Regione

Nel corso del 2020 la Regione Liguria ha stanziato, tramite due specifici bandi, quasi 8 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà con il pagamento dei canoni di affitto, a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Il secondo bando da 5 milioni e 417 mila euro, dopo quello di agosto dalla capienza di circa 2 milioni e mezzo, ha destinato a 136 comuni liguri che vi hanno partecipato diverse cifre a seconda di alcuni parametri, sempre con le stesse finalità di supporto ai pagamenti di utenze domestiche e locazioni. 

"Il Comune di Carcare ha partecipato ad entrambi questi bandi, portando a vantaggio dei carcaresi rispettivamente circa 14 mila e 500 euro e 21 mila euro. L’ufficio servizi sociali del nostro comune avvierà, secondo criteri oggettivi, le procedure di distribuzione ai cittadini" annuncia il primo cittadino De Vecchi.

"Questa delibera conferma il costante impegno della Regione Liguria e della sua Giunta, nell’attivazione di politiche sociali a favore delle fasce più fragili della popolazione, già duramente provate da questi mesi di emergenza sanitaria" conclude la nota del Comune valligiano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium