/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2020, 13:52

Tre nuovi autisti e una gara europea per il rinnovo parco mezzi: Tpl guarda al futuro

L’azienda di trasporto pubblico savonese sfrutterà i fondi del Mit per il rilancio con un bando da 685 mila euro

Tre nuovi autisti e una gara europea per il rinnovo parco mezzi: Tpl guarda al futuro

TPL Linea ha lanciato ufficialmente la gara europea per il rinnovo del parco mezzi ed entro l’anno assumerà anche tre nuovi autisti a tempo indeterminato.

Dopo il potenziamento del trasporto scolastico, con l’arrivo di tre Mercedes Sprint e un Iveco Daily, tutti da 34 posti, ecco quindi la procedura avviata grazie al decreto del Ministero dei Trasporti con il quale sono state stanziate risorse a TPL Linea Srl per un ammontare di 685.000 euro, destinate al rinnovo del parco autobus e ai servizi di trasporto pubblico locale.

TPL Linea ha infatti pubblicato il bando ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di 5 nuovi autobus di linea, appartenenti alla classe I, ovvero motore a ciclo diesel, classe di emissioni Euro VI, di lunghezza compresa tra 6,80 m. e 7,10 m., 2 porte e impianto di condizionamento integrale, mezzi da adibire al servizio pubblico di linea per l’area urbana.

Il valore posto a base di gara per la fornitura è quantificato in euro 700.000 + Iva.

I nuovi mezzi saranno in dotazione dalla primavera-estate 2021 una volta concluso l’iter e la relativa ordinazione: si tratta di bus corti per il trasporto pubblico locale di linea, che saranno utilizzati nelle corse dirette sulle tratte collinari e nelle zone dell’entroterra a maggiore affluenza.

E se i nuovi scuolabus sono già all’opera per l’incremento di servizi affidati a TPL Linea Srl dai vari Comuni soci, garantendo un servizio migliore e ancora più efficiente, anche i 5 nuovi mezzi in dotazione permetteranno un potenziamento dei collegamenti e un confort ottimale per tutti i viaggiatori.

"Nonostante l’emergenza Covid e le sue conseguenze sul trasporto pubblico, TPL Linea srl vuole guardare al futuro: siamo molto soddisfatti di questa importante gara per il rinnovo del nostro parco mezzi, nuovi e moderni autobus che saranno utilizzati per l’area urbana, con particolare riferimento a tratti collinari e zone dell’entroterra, quindi bus più agili e ottimali per alcune corse del nostro servizio sul territorio” affermano il presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

L’azienda di trasporto savonese prosegue, quindi, la sua linea di modernizzazione e sviluppo, una linea che passa anche dal necessario ampliamento dell’organico; non solo 7 nuovi autisti (e un accompagnatore scuolabus) già operativi a tempo determinato, ma anche tre nuovi assunzioni a tempo indeterminato entro l’anno, con l’inserimento di tre nuovi autisti a seguito di una procedura concorsuale da parte dell’azienda.

Questo percorso non può che passare da un potenziamento del nostro personale, indispensabile per ottimizzare e rendere ancora più efficiente il servizio di trasporto pubblico nella provincia savonese, sulla base delle esigenze della clientela e degli stessi flussi di utenza” concludono i vertici di TPL Linea.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium