/ Politica

Politica | 24 novembre 2020, 11:30

Albenga, Simona Vespo si dimette dalla carica di assessore: "Inaspettati e personali eventi"

"Lascio una squadra unita, compatta e spinta dall'obiettivo di fare le scelte migliori per la città". Sul sostituto il sindaco Tomatis: "Guarderò in primis alle donne della lista da cui proveniva l'assessore"

Albenga, Simona Vespo si dimette dalla carica di assessore: "Inaspettati e personali eventi"

L'assessore a Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e al Distretto Sociosanitario del comune di Albenga, Concetta Simona Vespo, rassegna le proprie dimissioni per motivi personali.

Spiega l'assessore Vespo: "Ho vissuto quasi vent'anni consecutivi come amministratore di questo comune durante i quali ho svolto il mio incarico con grande passione, tanto cuore e molto lavoro, ho dato il mio contributo al meglio delle mie possibilità. Inaspettati e personali eventi mi hanno condotto a lasciare questo incarico, ma sono sicura di tale scelta. Questa decisione mi permetterà di concretizzare un progetto a cui credo molto e da me fortemente voluto come Assessore".

"Desidero altresì chiarire e sgombrare il campo da ogni ipotetico dubbio: non ci sono assolutamente discordie o problemi politici" sottolinea l'assessore dimissionaria.

"Come amministratore - continua la Vespo - ho lavorato molto bene con tutte le squadre, in particolare quella precedente e con quella attuale, un mio particolare e sincero ringraziamento al Pd, a Giorgio Cangiano e a Riccardo Tomatis per il sostegno e la fiducia dimostrata".

Un pensiero poi anche a chi sta dietro le quinte della macchina istituzionale comunale: "Nel mio percorso da Amministratore ho ricevuto il sostegno di validi collaboratori e uffici comunali molto competenti in ogni settore, ma soprattutto disponibili a collaborare per la soluzione di ogni problema. Porgo il mio particolare e sincero ringraziamento a tutti i dipendenti per gli anni di attività svolta insieme, il loro contributo professionale e umano dimostrato in questi anni, rimarrà come valore aggiunto nel mio percorso politico e personale. Senza di loro non avrei potuto ottenere i grandi risultati raggiunti".

"Mi dispiace lasciare l'amministrazione e soprattutto una squadra unita, compatta e spinta sempre e solo dall'obiettivo di fare le scelte migliori per Albenga come questa. Sarò comunque loro vicina. L'affetto e l'amicizia che provo nei loro confronti rimane immutato" conclude Simona Vespo.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "Voglio ringraziare l'assessore Vespo per l'eccellente lavoro svolto in tutti questi anni. Simona ha sempre preso a cuore l'incarico ricoperto svolgendolo con passione e determinazione. La scelta che ha fatto, sulla quale è d'obbligo la riservatezza, è esclusivamente di natura personale e dimostra ancora una volta la generosità e l'altruismo di questa grande Donna".

Per quel che concerne il futuro il sindaco specifica: "Inizierò con le consultazioni guardando in primis alle donne che facevano parte della lista da cui proveniva l'assessore Vespo. Si tratta di una lista fatta di persone molto in gamba e capaci che, anche professionalmente, hanno dimostrato il loro valore. Sicuramente la sostituta, che dovrà essere donna per la parità di genere in Giunta, sarà capace di portare avanti i progetti dell'assessore Vespo".

Le consultazioni naturalmente terranno conto degli impegni lavorativi di ciascuno e di eventuali incompatibilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium