/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2020, 10:31

Spotorno, approvato il progetto per ulteriori lavori di riqualificazione del parco Monticello

Previsti l'ampliamento del campetto da calcio e il recupero di alcune aree contigue alla palestra

Spotorno, approvato il progetto per ulteriori lavori di riqualificazione del parco Monticello

Passi avanti nella riqualificazione complessiva del parco del Monticello a Spotorno. Nel corso della giunta svoltasi nella giornata di ieri, lunedì 7 dicembre, è stato infatti approvato il progetto che riguarda il campetto da calcio e alcune aree prossime alla palestra.

Dopo l'inaugurazione dello scorso 7 agosto del parco rinnovato, con la realizzazione del percorso per non vedenti e la piantumazione di oltre venti alberi, l'amministrazione porta così avanti la riqualificazione di una delle aree a cui gli spotornesi sono più affezionati e dove molti hanno vissuto la loro infanzia.

Nel progetto di riqualificazione ludico sportiva del parco è previsto l'ampliamento del campetto da calcio e la realizzazione di una nuova palestra. "Il progetto ha una doppia finalità: rendere più fruibile il campo dedicato al gioco di calcio e consentire uno spazio coperto più ampio ad altre discipline sportive e la bonifica dell'area comunale a fianco alla palestra Sbravati, da anni adibita a magazzini che il tempo e l'incuria aveva fortemente deteriorato" spiega il sindaco Mattia Fiorini nel consueto punto di aggiornamento di inizio settimana attraverso la pagina Facebook del Comune.

"Arrivati nei giorni scorsi i pareri necessari al progetto di Coni, Asl e Vigili del Fuoco, si è potuto così procedere con l’approvazione definitiva del progetto ed avviare finalmente la procedura di gara e la realizzazione dell’opera" aggiunge il primo cittadino.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium