ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 23 dicembre 2020, 09:23

Vigilanza privata e servizi sicurezza: sciopero la vigilia di Natale a sostegno rinnovo contratto di lavoro scaduto da 57 mesi

Sindacati chiedono alle associazioni datoriali di riconoscere ai lavoratori i loro diritti

Vigilanza privata e servizi sicurezza: sciopero la vigilia di Natale a sostegno rinnovo contratto di lavoro scaduto da 57 mesi

"Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil - spiegano in una nota - denunciano lo stallo delle trattative nazionali per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro per gli operatori della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza, scaduto da 57 mesi. Le categorie sindacali chiedono alle associazioni datoriali di compiere il loro dovere e riconoscere ai lavoratori i loro diritti". 

"Durante i presidi di lunedì scorso davanti a tutte le prefetture del Paese è stato chiesto a gran voce di giungere ad un accordo teso a migliorare le condizioni contrattuali di migliaia di lavoratrici e lavoratori, ma ad oggi nulla è cambiato" proseguono i sindacati. 

"Pertanto resta confermato lo sciopero per l’intera prestazione lavorativa indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil previsto per la giornata del 24 dicembre 2020 che coinvolgerà tutti i lavoratori della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza" concludono i sindacati. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium