ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 dicembre 2020, 12:29

Mattia Villardita Cavaliere della Repubblica, Vaccarezza: "Vanto e orgoglio della nostra società"

Il consigliere regionale ringrazia tutti i ragazzi che dedicano tempo alle anime più fragili, tra questi anche Fabio Incorvaia, 7 volte Campione del Mondo di Jet Ski

Mattia Villardita Cavaliere della Repubblica, Vaccarezza: "Vanto e orgoglio della nostra società"

"No, non è un'immagine del periodo di carnevale, ne di una festa in maschera. È una delle foto di repertorio (ovviamente), scattata ai Sole Luna di Albissola Marina. Una delle mie preferite, ne vado particolarmente fiero, poiché ritrae, insieme a me e al vice sindaco Nicoletta Negro, quelli che io definisco eroi". Cosi commenta in una nota Angelo Vaccarezza, consigliere regionale nonché coordinatore e capogruppo di Cambiamo!. 

"Ho iniziato a conoscere la storia di questi ragazzi diversi anni fa e da allora ne ho sempre seguito il percorso: Fabio Incorvaia, 7 volte Campione del Mondo di Jet Ski, ha creato dal nulla un progetto di inclusione e socializzazione per le diverse abilità.  E' riuscito, grazie ad una volontà di ferro e ad un impegno totale, a far vivere a ragazzi e ragazze giornate di sport, compagnia, amicizia e anche confronto fra i genitori, che alle prese con una vita non esattamente facile, a volte si sentono "lontani" da tutto. Fabio ha fatto sì che ognuno di loro si sentisse parte di una grande famiglia, che anche in questo momento difficile è vicina e unita più che mai". 

"Mattia. Che dire. Conosco la sua storia: credetemi, ce ne vorrebbero tante di famiglie così: valori e radici che hanno cresciuto due figli meravigliosi.  Mattia ha deciso di dedicare il suo tempo ad alleviare le sofferenze dei piu fragili e lo ha fatto nel modo più dolce e amichevole possibile: ha creato i Supereroi in Corsia,  indossato i panni dell'uomo ragno ed ha visitato i pazienti ricoverati nei reparti pediatrici di tutti i nosocomi Liguri". 

"Portare luce e calore ai bambini è un compito davvero onorevole e Mattia, per questo, è stato premiato. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha infatti deciso di premiarlo, conferendogli il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”. Sono orgoglioso di questo risultato, sono fiero di essergli amico e ci tengo in modo particolare a ringraziarlo pubblicamente. Mattia, Fabio, e tutti i ragazzi che dedicano tempo alle anime più fragili, sono la parte migliore del nostro Paese, sono vanto e orgoglio della nostra società. Cinque lettere, infinito onore: grazie" conclude Vaccarezza. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium