/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2021, 18:06

Insegnamento della religione: prosegue il corso organizzato dalla diocesi di Savona-Noli

L'iniziativa, dedicata non solo agli insegnanti di Religione, proseguirà il prossimo 25 febbraio con don Gianfranco Calabrese

Insegnamento della religione: prosegue il corso organizzato dalla diocesi di Savona-Noli

“Insegnare: tra competenze educativo-relazionali ed esperienze trasformative” questo il tema del corso di formazione per docenti di religione cattolica che, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e diretto dal suo responsabile professor Aureliano Deraggi, è autorizzato dall’Ufficio scolastico regionale della Liguria. All’iniziativa, che si svolgerà in modalità a distanza, dalle 17 alle 19, possono partecipare gli insegnanti di religione cattolica di ogni ordine e grado, altri docenti e persone interessate. 

Dopo il primo appuntamento del 15 gennaio con relatore il vescovo Calogero Marino, il programma proseguirà poi giovedì 25 febbraio “Responsabilità educativa e patto educativo globale nell’enciclica Fratelli tutti (professor don Gianfranco Calabrese, docente di Ecclesiologia presso la Facoltà Teologica di Genova e di Introduzione alla psicologia e alla pedagogia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare di Roma); venerdì 9 aprile, “Dinamica di gruppo in contesto scolastico” (dottor Angelo Lombardo, pedagogista, counselor, formatore). venerdì 7 maggio “Asimmetria e vicinanza nella relazione educativa” (dottoressa Cinzia Parodi, psicologa e psicoterapeuta, già responsabile della Struttura semplice dipartimentale psicologia clinica Asl2 Savonese).

Il corso è inserito nel Sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento dei docenti (Sofia) con ID 51695 edizione n. 75825 ed è valido al fine del mantenimento dell’idoneità per i docenti Irc (iscritti automaticamente), solo se vengono frequentati almeno tre incontri; gli altri docenti potranno iscriversi, inviando la propria e-mail all’indirizzo aureliano.deraggi@gmail.com.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium