/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 25 gennaio 2021, 18:06

Insegnamento della religione: prosegue il corso organizzato dalla diocesi di Savona-Noli

L'iniziativa, dedicata non solo agli insegnanti di Religione, proseguirà il prossimo 25 febbraio con don Gianfranco Calabrese

Insegnamento della religione: prosegue il corso organizzato dalla diocesi di Savona-Noli

“Insegnare: tra competenze educativo-relazionali ed esperienze trasformative” questo il tema del corso di formazione per docenti di religione cattolica che, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e diretto dal suo responsabile professor Aureliano Deraggi, è autorizzato dall’Ufficio scolastico regionale della Liguria. All’iniziativa, che si svolgerà in modalità a distanza, dalle 17 alle 19, possono partecipare gli insegnanti di religione cattolica di ogni ordine e grado, altri docenti e persone interessate. 

Dopo il primo appuntamento del 15 gennaio con relatore il vescovo Calogero Marino, il programma proseguirà poi giovedì 25 febbraio “Responsabilità educativa e patto educativo globale nell’enciclica Fratelli tutti (professor don Gianfranco Calabrese, docente di Ecclesiologia presso la Facoltà Teologica di Genova e di Introduzione alla psicologia e alla pedagogia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare di Roma); venerdì 9 aprile, “Dinamica di gruppo in contesto scolastico” (dottor Angelo Lombardo, pedagogista, counselor, formatore). venerdì 7 maggio “Asimmetria e vicinanza nella relazione educativa” (dottoressa Cinzia Parodi, psicologa e psicoterapeuta, già responsabile della Struttura semplice dipartimentale psicologia clinica Asl2 Savonese).

Il corso è inserito nel Sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento dei docenti (Sofia) con ID 51695 edizione n. 75825 ed è valido al fine del mantenimento dell’idoneità per i docenti Irc (iscritti automaticamente), solo se vengono frequentati almeno tre incontri; gli altri docenti potranno iscriversi, inviando la propria e-mail all’indirizzo aureliano.deraggi@gmail.com.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium