/ Politica

Politica | 25 gennaio 2021, 16:31

Balleari (FdI) incontra una delegazione di ristoratori

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione incontra gli esponenti del settore dopo la manifestazione spontanea odierna

Balleari (FdI) incontra una delegazione di ristoratori

“Ho ricevuto ed ascoltato la delegazione della manifestazione spontanea che questa mattina ha percorso le strade di Genova per poi fermarsi a De Ferrari. Centinaia di ristoratori che, allo stremo, hanno fatto semplici richieste che ne sottintendono una: dateci la possibilità di lavorare, oppure ristori veri, perché così non possiamo andare avanti”.

 

Questo è il commento di Stefano Balleari che, in qualità di capogruppo in Regione di FDI, ha accolto ed ascoltato la delegazione di #RistoratoriUniti che, nata sulla rete, è approdata alle porte della politica ligure per bussare e ribadire che non getterà la spugna, ma pretende regole chiare e possibilità di lavorare.

 

Ho parlato con persone piene di voglia di fare e speranza ma ormai estenuati – commenta Balleari – Le attuali norme non consentono di programmare alcunché e l’orizzonte pare ancora cupo. Mi sono fatto garante e portavoce dei loro bisogni, le richieste sono chiare: tempi e modi certi che non cambino ogni settimana, sgravi fiscali, ma ancora di più sostegno economico che non sia di pochi spiccioli, tenendo conto del comparto. Come Regione stiamo affrontando tutti i temi come possiamo e la Giunta è sempre al lavoro per dare ristori, ma comprendo che non siano sufficienti. Serve che a Roma smettano di cercare i costruttori del potere a palazzo e provino a ricostruire l’Italia che sta andando in pezzi”.

 

Stefano Balleari si è fatto garante per tutto il Gruppo consiliare e quindi anche a nome di Veronica Russo e Sauro Manucci, di un impegno nei loro confronti a Roma, presso il gruppo parlamentare ed il suo Presidente Francesco Lollobrigida che, recentemente, ha lanciato una campagna di sostegno al mondo della ristorazione. La delegazione di #risoratoriuniti era composta da:

Robertazzo leonardo

Samanta Fontolan

Martina Vallarini

Alex Ferrari

RICCARDO De Giorgi

Elena Ferrando

Marco Guandalini

Fausto Malerba

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium