ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2021, 18:40

Cairo, salta l'edizione 2021 del Carnevale. Nuvarin e la sua corte: "Decisione difficile quanto inevitabile"

"Quest’anno, purtroppo, non sarà possibile festeggiare tutti insieme: sarà un Carnevale diverso, ma non per questo meno sentito nei nostri cuori e nei nostri pensieri"

Cairo, salta l'edizione 2021 del Carnevale. Nuvarin e la sua corte: "Decisione difficile quanto inevitabile"

"Ci piacerebbe, anche quest’anno, vivere il Carnevale in spensieratezza e allegria come tanto piace fare a noi; ridere e scherzare di gusto, insieme a grandi e piccini portando avanti con orgoglio una tradizione che ogni anno si rinnova nel proprio fascino intramontabile. Quest’anno, purtroppo, non sarà possibile festeggiare tutti insieme: sarà un Carnevale diverso, ma non per questo meno sentito nei nostri cuori e nei nostri pensieri". Così Nuvarin e la sua corte, protagonisti del Carnevale di Cairo Montenotte che a causa delle restrizioni legate all'emergenza Coronavirus vedrà venir meno l'edizione 2021.

"Ci spiace? Tantissimo, non potete immaginare - proseguono le maschere dell'appuntamento carnevalesco cairese - Ci mancheranno i vostri sorrisi, la vostra voglia di fare festa, i vostri originali travestimenti, la vostra simpatia e le vostre cascate di coriandoli. Purtroppo, però, la situazione che stiamo vivendo ci impone questa decisione difficile quanto inevitabile, a doverosa tutela di ciascuno di noi; speriamo che tutto questo passi presto e che progressivamente ciascuno di noi possa riappropriarsi della propria normalità: questa è, ovviamente, la cosa più importante per ciascuno di noi".

"Noi comunque non demordiamo. Del resto, il Carnevale è uno stato d’animo e un sentire autentico che sa unirci nel profondo al di là di ogni situazione contingente. Torneremo a festeggiare come piace a noi, anzi con spirito fortificato e con ancora più intensità e affetto. Vi abbracciamo forte, seppur virtualmente, augurandovi di passare comunque – insieme alle persone cui volete bene – un periodo carnevalesco sereno e gioioso: del resto, quello che ci insegna questa festa è proprio di non perdere mai quel sano ottimismo che ci aiuta a sorridere in ogni momento con ironia e quel pizzico di spensieratezza che non guastano mai. Viva il Carnevale, sempre" concludono infine Nuvarin e la sua corte.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium