ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2021, 11:02

Pd attacca la giunta Caprioglio: "Dopo 5 anni Savona è una città sporca e trascurata"

Il gruppo consiliare Dem critica l'operato della giunta comunale

Pd attacca la giunta Caprioglio: "Dopo 5 anni Savona è una città sporca e trascurata"

"Il nostro bilancio, a fine mandato, sarà un po' diverso da quello della giunta uscente. Noi dai banchi dell'opposizione lo abbiamo vissuto pratica dopo pratica, commissione dopo commissione, consiglio dopo consiglio. E lo ascoltiamo nelle parole dei cittadini. La vita delle persone non è nelle slide". Cosi il gruppo consiliare Pd Savona attacca il sindaco Ilaria Caprioglio e la sua giunta.

"Ci viene presentata una strategia che nella norma dovrebbe arrivare ad inizio mandato e non alla fine. Un mandato con un'attività da parte che ha visto spesso componenti della giunta andare in direzioni diverse, una giunta che, in moltissime occasioni, ha subito i ricatti di parte della sua stessa maggioranza. La strategia ora sbandierata non si è mai vista in questi anni e questo ha determinato ritardi pesantissimi nell'attuazione degli investimenti (il tanto citato Fondo Strategico Regionale era pronto e disponibile anni fa ma le opere iniziano ora per garantire una campagna elettorale con i tagli dei nastri. Nel frattempo abbiamo perfino visto rimandare indietro denari perchè non spesi". 

"Oggi, dopo 5 anni, i savonesi hanno una città sporca e trascurata. Disconnessa. La lista di interventi fatti in conferenza dovrebbero essere normale amministrazione e non risultati di cui fregiarsi a fine mandato. E ci si attribuisce persino già il merito rispetto a bandi su cui gli uffici in questi giorni stanno lavorando per provare a partecipare. Perchè è mancata la volontà o forse l'obiettivo di fare per davvero una strategia di quello di cui la città aveva bisogno" proseguono i Dem. 

"Parliamo di presente e soprattutto di futuro. Perché di futuro la città ha bisogno.  La pandemia è un evento mondiale che ha cambiato, e cambierà ancora tutti gli equilibri delle nostre città - concludono dal Pd - Savona deve voltare pagina, perchè nell'equilibrio della nuova normalità con cui, speriamo presto, ci troveremo a fare i conti ci sarà bisogno di idee e capacità amministrative che diano un nuovo respiro alla nostra città, ai suoi cittadini e alle sue imprese". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium