ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 marzo 2021, 10:39

Covid, Balleari (FdI): "La sinistra del modello Arcuri respinge la nostra proposta di far vaccinare chi è a contatto con i malati"

"Sono perplesso, mi sarei aspettato non una bocciatura" aggiunge il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione

Covid, Balleari (FdI): "La sinistra del modello Arcuri respinge la nostra proposta di far vaccinare chi è a contatto con i malati"

Il gruppo di Fratelli d'Italia ha portato in Consiglio regionale un ordine del giorno per far sì che chi venga a contatto con i malati negli ospedali sia vaccinato. La sinistra boccia l'emendamento

“Sono perplesso - confessa il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Stefano Balleari - mi sarei aspettato non una bocciatura, ma un plauso per quest’ordine del giorno che in nessun modo è liberticida, ma anzi tutela le scelte personali di ogni individuo e contemporaneamente il diritto del malato di essere curato senza che la sua salute sia messa a rischio”.

La questione è semplice: il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha proposto alla giunta ed all’assessore competente, in questo caso Giovanni Toti, che chiunque fosse impegnato nelle corsie mediche o avesse a che fare con i malati, venisse obbligatoriamente vaccinato.

L’idea di Veronica Russo, Sauro Manucci e Stefano Balleari era di buon senso perché non si può accettare che chi abbia scelto come professione quella di aiutare a guarire gli altri non abbia cura della propria salute. Una scelta personale, che però contemporaneamente mette a repentaglio gli stessi che vorrebbe curare: “E’ un non sense” commentano all'unisono i 3 consiglieri.

“Quando l'intera minoranza giallo/rossa, la stessa che ha sostenuto il modello Arcuri per intenderci, ha bocciato la questione dicendo che mina le libertà personali, mi sono chiesto se fossi su scherzi a parte. Gli stessi che vorrebbero tutta l’Italia chiusa, ora si preoccupano delle libertà individuali dopo quasi un anno che non siamo, di fatto, liberi in nulla”? Così si domanda infine Balleari.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium