/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2021, 11:07

Albenga, il mercato trasloca provvisoriamente in via Carloforte

Lo spostamento si è reso necessario a seguito del dissesto dell’argine del Lungocenta Croce Bianca avvenuto durante l'ondata di maltempo dello scorso 2 e 3 ottobre

Albenga, il mercato trasloca provvisoriamente in via Carloforte

Ieri sera presso il Comando della polizia locale di Albenga si è tenuto un incontro per lo spostamento provvisorio del mercato settimanale di Albenga in via Carloforte (spostamento resosi necessario a seguito del dissesto dell’argine del Lungocenta Croce Bianca avvenuto durante l'ondata di maltempo dello scorso 2 e 3 ottobre).

All'incontro hanno preso parte il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore al commercio Mauro Vannucci, i responsabili dell’ufficio commercio del Comune di Albenga, la Polizia Locale e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio – FIVA e Confesercenti – ANVA.

Dal confronto è emerso lo spirito propositivo e di massima condivisione tra le parti che, terminate le procedure di assegnazione dei posti ai singoli commercianti, permetterà il trasferimento provvisorio del mercato in via Carloforte e la traversa di via Isonzo.

"Voglio ringraziare la polizia locale e gli uffici comunali per l’enorme lavoro svolto che ha portato a trovare la soluzione più idonea sia per la Città che per i commercianti ambulanti i quali hanno condiviso l’intero percorso partecipando in maniera attiva e collaborativa a tutte le riunioni" commenta il sindaco Roberto Tomatis.

"Le parti coinvolte hanno dimostrato di comprendere che lo spostamento temporaneo del mercato si è reso necessario a seguito di un evento eccezionale. Apprezzo molto come, data la situazione di emergenza, i commercianti abbiano deciso di fare anche qualche temporanea rinuncia  pensando all’interesse dell’intera categoria - conclude il primo cittadino - Il mercato si sposterà dopo aver terminate le procedure di assegnazione dei banchi (quindi verosimilmente dopo Pasqua) e rimarrà in via Carloforte per il tempo necessario affinché la Regione, competente per materia, provveda al ripristino dell’argine Lungocenta Croce Bianca”. 

Aggiunge l’assessore al commercio Mauro Vannucci: "L’ottima collaborazione tra Amministrazione e i rappresentanti di categoria ha portato alla tutela, non solo di chi esercita l’attività commerciale, ma anche di tutti i cittadini e del loro diritto a comprare".

Amedeo Mosca, presidente Provinciale Confcommercio – FIVA: "A nome mio e del’associazione di categoria che rappresento ci tengo ad esprimere apprezzamento per l’impegno profuso e il lavoro effettuato dall’Amministrazione Comunale di Albenga, dagli uffici e dalla Polizia Locale. Riteniamo che la soluzione alla quale siamo giunti sia molto idonea e che ci permetterà di lavorare nel modo migliore possibile". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium