ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 marzo 2021, 13:57

Ripascimento spiagge, Sasso del Verme (sindaco Laigueglia): "Quasi conclusa la prima trance dei lavori sull'arenile di levante"

Il primo cittadino ponentino fa il punto della situazione

Ripascimento spiagge, Sasso del Verme (sindaco Laigueglia): "Quasi conclusa la prima trance dei lavori sull'arenile di levante"

"Avvicinandosi alla preparazione della stagione estiva 2021. Nella speranza che possa essere un estate quasi normale, si stanno concludendo i lavori della prima trance eseguiti sull'arenile di levante, riguardanti la messa in sicurezza del centro abitato e delle infrastrutture, finanziato con fondi della Protezione civile regione Liguria". Cosi commenta in una nota il sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme. 

"L'opera che prevede un ripascimento strutturale importante, l'allungamento dei pennelli di 10 m e la regimentazione di alcuni scarichi di acque piovane. Si è Finalmente messo una barriera naturale per contrastare le mareggiate che negli ultimi anni hanno fortemente intaccato l'arenile compromettendo la sicurezza del centro abitato". 

"L'opera che ormai volge alla fine avrà anche un risultato importante: incrementare la spiaggia di levante che porterà sicuramente ad avere più spazio per il distanziamento sociale dei nostri ospiti nonché per i servizi e per le attività - prosegue - La seconda parte di questo progetto "storico" sarà sempre finanziato dalla Protezione civile e avverrà nell'autunno inverno del 2021 con l'intervento nella zona di Ponente(importante ripascimento allungamento pennelli) e nella zona centrale con opere per difese del centro storico e passeggiata". 

"A presto partirà anche il ripascimento stagionale che come ogni anno sarà finanziato con la tassa regionale, che è una percentuale del canone demaniale pagato dagli stabilimenti balneari, che  insisterà sulla zona di Ponente e che prevederà anche l'autorizzazione dei singoli concessionari a ripascere i propri stabilimenti con fondi propri". 

"Questa amministrazione ha cercato, soprattutto in questi momenti di emergenza sanitaria di essere vicino al tessuto economico del paese e ci auguriamo  che questi lavori importanti che hanno oltretutto aumentato la Spiaggia, come mai visto a Laigueglia, portino più benessere in funzione di spazio e servizi ai nostri ospiti estivi" conclude il sindaco Sasso del Verme. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium