ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 aprile 2021, 14:45

Pd Ligure, Area Dem: "Con l’Odg dell’Area Orlando e di Base riformista si è andati distanti dalla mediazione"

"Con la proposta presentata da Arboscello e Guerello, si poteva trovare la composizione politica e iniziare a parlare di temi: resta l’amarezza per la gestione e la conclusione del nostro momento assembleare"

Pd Ligure, Area Dem: "Con l’Odg dell’Area Orlando e di Base riformista si è andati distanti dalla mediazione"

"Area Dem nella lunga riunione di ieri sera, ha provato a trovare una mediazione per evitare liti e rese dei conti all’interno del Pd Ligure. Abbiamo portato avanti, con generosità, una proposta 'terza'. Ci abbiamo provato, perché crediamo che il nostro Partito in Liguria abbia bisogno di rinnovarsi, senza umiliazioni e senza scontri laceranti. Ci abbiamo provato perché è il nostro modo di intendere la politica e il nostro ruolo nella società, in particolare in questa drammatica fase di crisi sanitaria, economica e sociale". Si apre così la nota stampa diffusa da Area Dem Liguria.

"La nostra era quindi una proposta autonoma, che puntava alla composizione delle diverse opinioni e sensibilità, che portasse al rilancio del nostro Partito, in modo da ripartire con idee e proposte forti sul tema del lavoro e della giustizia sociale, del piano vaccinale e della gestione pandemica, delle infrastrutture e della sostenibilità ambientale del nostro territorio - proseguono gli esponenti del PD - Con la proposta di Odg presentata da Arboscello e Guerello, che negli interventi aveva ricevuto consenso trasversale dei delegati, si poteva trovare la composizione politica e iniziare a parlare di temi. Andare a congresso a giugno, mantenere il segretario regionale per gestire questa ultima fase di transizione ma istituire anche un comitato politico rappresentativo di tutte le diverse sensibilità e idee".

"Abbiamo apprezzato il senso di responsabilità del gruppo che fa riferimento ad Armando Sanna, che ha deciso di fare un passo indietro per cercare di fare due avanti, ma resta l’amarezza per la gestione e la conclusione del nostro momento assembleare. Attraverso la controproposta dell’Odg sostenuto dall’Area Orlando e da Base riformista infatti, si è andati verso un altro percorso: distante dalla mediazione e che di fatto lascia tutto com’è o come era già scritto dovesse andare" concludono da Area Dem.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium