ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 giugno 2021, 18:25

Vaccarezza (Cambiamo!) contro Sansa: "Se si tratta di fare della disinformazione non è davvero secondo a nessuno"

L'esponente della minoranza regionale aveva definito "aria fritta" l'ordine del giorno del centrodestra volto a chiedere aiuti al governo per i ristoratori provati dalla crisi economica derivante dalla pandemia

Vaccarezza (Cambiamo!) contro Sansa: "Se si tratta di fare della disinformazione non è davvero secondo a nessuno"

"Il consigliere di minoranza Ferruccio Sansa non è certo un consigliere modello, al pari di tutti i suoi colleghi di coalizione che ieri, in maniera compatta, non si sono neppure presentati puntuali alla ripresa del Consiglio Regionale dopo la pausa per il pranzo. - afferma Angelo Vaccarezza, capogruppo di Cambiamo! in Regione Liguria - Ciononostante in qualcosa si conferma davvero un lavoratore instancabile, non sarà molto onorevole, ma se si tratta di fare della disinformazione pura posso tranquillamente affermare che il capo dell'opposizione non è davvero secondo a nessuno".

"La predisposizione innata di Ferruccio Sansa e della parte politica che rappresenta è quella di disegnare una realtà inventata, accompagnando il tutto con l'immancabile leitmotiv del 'Noi siamo i buoni e abbiamo ragione, mentre gli altri sono i cattivi che hanno torto', come per altro non ha mancato di sottolineare apertamente anche durante la seduta di ieri in Consiglio Regionale. - prosegue ancora Vaccarezza - Anche in questo caso, dunque, l'Ordine del Giorno del centrodestra, volto a chiedere aiuti concreti al Governo per i ristoratori provati dalla crisi economica derivante dalla pandemia, diventa 'aria fritta' secondo il nostro buon Ferruccio, un mezzo utile solo 'per prendere consensi', dice. Eh sì, perché la ragione e la verità stanno sempre nella sua tasca, anche se la stragrande maggioranza dei liguri, alle urne, hanno dato a intendere di pensarla diversamente".

"La realtà è ben diversa, caro Sansa, confondi le acque, cerchi di buttarla in rissa, ma i fatti sono chiari e limpidi. - conclude il capogruppo arancione - Non solo nessuno di noi ha voluto firmare il vostro Ordine del Giorno, ma io mi sono anche rifiutato di leggerlo, perché partiva da presupposti errati. Noi chiedevamo a Regione Liguria di prendere posizione contro questo Governo che ha sbagliato tutte le politiche di ristoro e sostegno alle partite IVA e quindi alla filiera dei pubblici esercizi. Voi, per recuperare consensi in maniera strampalata, vi siete inventati un Ordine del Giorno senza senso alcuno e in più avete cercato di riabilitarvi agli occhi dei cittadini, dopo la figuraccia della ripresa del Consiglio Regionale che è partito con i banchi dell'opposizione completamente vuoti (!). Tu, Ferruccio, manchi di rispetto ai liguri, che sciocchi non sono, ma non è così che si fa politica, come ti abbiamo dimostrato ieri quando su alcuni provvedimenti importanti e di valore ci siamo trovati insieme a ragionare. Io sono pronto a ragionare non solo con quelli che la pensano come me, ma anche con tutti coloro i quali, come me, pensano".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium